Fanta, i portieri per la 34 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i portieri per la 34 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·26 April 2025

Fanta, i portieri per la 34 giornata: chi schierare? I consigli

Gambar artikel:Fanta, i portieri per la 34 giornata: chi schierare? I consigli

La Serie A torna in campo dopo la tre giorni di coppe europee però questa volta non si parte di venerdì: si parte domenica all’ora di pranzo con Como-Genoa e Venezia-Milan. Il tempo a disposizione è poco per sciogliere i dubbi di formazione, per cui appoggiatevi ai nostri consigli sui portieri per la 34 giornata. Fate attenzione alla situazione del match tra Atalanta e Lecce: i salentini non vorrebbero giocare la partita, verificate il regolamento della vostra lega e assicuratevi di fare la migliore scelta, qualora il match non si dovesse disputare.

Partita per partita analizziamo quella che, secondo noi, potrebbe essere la prestazione di ciascun portiere e, in fondo, li elenchiamo tutti, dividendoli in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Ovviamente sapete bene quale categoria preferire.


Video OneFootball


Fanta, portieri: i consigli e l’analisi per la 34 giornata

Gambar artikel:Fanta, i portieri per la 34 giornata: chi schierare? I consigli

David De Gea, Fiorentina (credits: Getty Images via OneFootball)

· Como vs Genoa

Butez nelle ultime due sfida ha chiuso la porta, non subendo gol e compiendo belle parate. Non c’è due senza tre? Può essere perché il Genoa ormai è salvo e Vieira ha iniziato a fare giocare i ragazzi della primavera, per cui il portiere belga si può rischiare; al contrario, nonostante l’assenza di Diao è meglio evitare Leali

· Venezia vs Milan

Sfida con motivazioni differenti: i lagunari si sono attaccati al treno salvezza dopo la vittoria col Monza e il pareggio di Empoli mentre per i rossoneri, noni in classifica, l’unico obiettivo rimasto è la Coppa Italia. Però crediamo che gli uomini di Conceiçao vogliano chiudere degnamente il campionato per cui fra Maignan e Radu meglio rischiare il francese

· Inter vs Roma

I nerazzurri dopo l’esaltante vittoria in Champions contro il Bayern sembra abbiano finito le energie: due sconfitte di fila col Bologna e nel derby di Coppa Italia. Inoltre hanno sempre preso gol nelle ultime uscite per cui diventa rischioso fidarsi di Sommer in questo frangente. Vale lo stesso discorso per Svilar, visto che giocano al Meazza.

· Fiorentina vs Empoli

I Viola dopo l’importante vittoria di Cagliari hanno tenuto accese le speranze di qualificarsi in Champions League e nel derby toscano con l’Empoli possono portare a casa i tre punti e la porta inviolata, per cui De Gea è da schierare. Meglio evitare invece Vasquez, contro il Venezia ha commesso l’ennesimo errore stagionale.

· Juventus vs Monza

I bianconeri dopo la debacle di Parma devono assolutamente tornare a vincere, meglio ancora chiudendo con la porta inviolata contro l’ultima della classe per cui Di Gregorio si può schierare mentre come diciamo da settimane evitate Turati.

Gambar artikel:Fanta, i portieri per la 34 giornata: chi schierare? I consigli

Marco Carnesecchi, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)

· Napoli vs Torino

Il Napoli ormai è sulle ali dell’entusiasmo per aver raggiunto l’Inter in vetta alla classifica e cercherà di vincere tutte le partite rimaste, consolidando la miglior difesa con altri clean sheet. Quindi sicuramente Meret è da schierare mentre Milinkovic-Savic da evitare, anche se gli uomini di Conte non segnano mai tanti gol.

· Atalanta vs Lecce

I giallorossi sono in crisi nera, fanno tanta fatica a segnare e oltretutto mancherà anche Kristovic per squalifica, quindi per Carnesecchi molto probabilmente ci sarà l’ennesimo clean sheet stagionale. Turno di riposo per Falcone, nonostante le sue prestazioni siano sempre positive.

· Udinese vs Bologna

I friulani ormai sono in caduta libera, vengono da cinque sconfitte consecutive e mancherà pure Bijol per squalifica; inoltre incontreranno la squadra più in forma del campionato cioè il Bologna. Per cui sembra molto rischioso fidarsi di Okoye mentre Ravaglia (o Skorupski se tornerà dall’infortunio) si può schierare: nei friulani mancheranno sia Thauvin che Lucca.

· Lazio vs Parma

Mandas a suon di ottime prestazioni ha tolto il posto a Provedel e si può schierare contro un Parma coriaceo che però fuori casa fa fatica a segnare; mentre Suzuki non avrà un compito facile contro Castellanos e compagni, per cui meglio evitarlo.

· Verona vs Cagliari

Il Verona nelle ultime quattro giornate è una delle migliori difese del campionato e nello scontro salvezza contro il Cagliari Montipò si può rischiare, le azioni da gol non saranno tante. Caprile è più rischioso perchè ai sardi mancherà il leader difensivo Mina per infortunio.


Consigli Fanta 34 Giornata, la scelta del portiere

· DA SCHIERARE

Carnesecchi, De Gea, Mandas, Meret, Di Gregorio

· RISCHIOSI (possono fare bene)

Butez, Maignan, Montipò, Ravaglia/Skorupski

· RISCHIOSI (possono fare male)

Caprile, Radu, Sommer, Svilar

· DA EVITARE

Falcone, Leali, Milinkovic-Savic, Okoye, Suzuki, Turati, Vasquez


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Lihat jejak penerbit