WikiFanta
·10 Januari 2025
WikiFanta
·10 Januari 2025
Siamo al giro di boa del campionato, nonostante ci siano ancora diverse partite da recuperare (le prime proprio durante la prossima settimana). Si parte stasera, venerdì, alle 20.45 con la Lazio che ospiterà all’Olimpico il Como di Fabregas; la chiusura della giornata sarà invece con il Monday Night tra Monza e Fiorentina.
Alex Meret, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)
PORTIERI – Il Milan è galvanizzato dalla vittoria in Supercoppa, mentre il Cagliari – nonostante il 3-3 dell’andata – non segna poi così tanto: Maignan promosso. Ancora meglio di lui Meret, che ha subito soltanto 11 gol nelle 16 partite disputate. Nonostante le assenze difensive, l’Inter non può permettersi altri passi falsi: Sommer non si discute. Attenzione al derby di Torino: la Juventus non è solida e può subire gol, il Torino raramente resta imbattuto nella stracittadina, per cui schierare Di Gregorio e Milinkovic-Savic può essere rischioso. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Denzel Dumfries, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – Doppietta nella semifinale di Supercoppa Italiana e un derby positivo: Dumfries è in gran forma e farà girare la testa a Franco Carboni. Primi bonus nel derby per Theo: assist e gol – che mancava da settembre. È giunta l’ora di rilanciarlo. La Fiorentina deve ripartire, Dodo sulla destra sarà uno delle chiavi della partita. Il Como non è squadra che si mette dietro a difendere, lascerà spazi: Tavares andrà a nozze con la linea difensiva di Fabregas. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
Christian Pulisic, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – Arrivato dalla Premier, si è subito preso il centrocampo azzurro con 4 gol: McTominay è irrinunciabile per Conte e per i fantallenatori. Ederson è uno dei giocatori più importanti dell’Atalanta e si è visto anche in Supercoppa: il suo ingresso ha dato nuova energia alla Dea. Gol su rigore e imbucata vincente per il gol vittoria: Pulisic è tornato e ora minaccia i difensori del Cagliari! E se venerdì sera, fosse Nico Paz a illuminare l’Olimpico? La Lazio non è in un gran momento, lui ha rimediato all’errore dal dischetto segnando il gol del 2-0 con il Lecce. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Sebastiano Esposito, Empoli (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – 7 gol in campionato: stagione fantastica per Sebastiano Esposito che può illuminare la vostra giornata già dal sabato! Assente Castellanos per squalifica, la Lazio si affida a Dia, è l’occasione per il suo rilancio. Finalmente Leao! Al rientro dall’infortunio ha spaccato la partita, diventando un incubo per i difensori interisti come non si vedeva da tanto tempo. È da inizio stagione l’uomo dei gol importanti per il Genoa, Pinamonti cercherà di colpire anche l’incerta difesa del Parma. Dybala sembra nuovamente al centro del progetto Roma, almeno per Ranieri, e lui l’ha percepito: in campo è il leader che serve alla Roma e le sue prestazioni sono in crescendo. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.