DirettaFanta
·3 April 2025
Fiorentina, Palladino: “Con il Milan sfida equilibrata. Zaniolo? Arriverà il suo momento”

DirettaFanta
·3 April 2025
Intervenuto in conferenza stampa, Raffaele Palladino ha presentato la sfida della sua Fiorentina di sabato sera tra la contro il Milan di Sérgio Conceição.
Reduce da una strepitosa vittoria contro l’Atalanta, Raffaele Palladino e la sua Fiorentina si apprestano ad affrontare una grandissima sfida di campionato contro il Milan. Con il risultato giusto i viola potrebbero rimanere agganciati al treno Champions League, che attualmente non accenna a fermarsi. Oltre al campionato, i toscani dovranno dare tutto anche in Conference League, dove sono chiamati battere il Celje per accedere alle semifinali della competizione.
Cos’è cambiato dal post-Panathinaikos? “Non è cambiato niente sotto l’aspetto del lavoro quotidiano. Abbiamo avuto una flessione a gennaio ma con il lavoro, la mentalità e i valori del gruppo ne siamo venuti fuori. In questo voglio ringraziare la squadra“.
Si fida di questo Milan che è dietro in classifica? “Ho visto un ottimo Milan ieri, ha fatto una gran partita e sarà un match complesso. I rossoneri sono una squadra con grandi valori, costruiti per entrare nelle prime quattro. Hanno fatto un ottimo mercato e per noi deve essere una partita che ci serve a confrontarci con una squadra forte. Fuori casa abbiamo fatto fatica? Però abbiamo giocato con Inter e Napoli perdendo di misura… solo a Verona ci mancano i punti, ma lì abbiamo perso al 95′. Certo, dobbiamo migliorare“.
È il momento migliore della carriera di Mandragora? “Non mi piace parlare di singoli, ma Rolando sta facendo un grande campionato: è la dimostrazione di chi ha saputo aspettare. Lui ha trovato all’inizio meno spazio ma è stato bravo a ritagliarselo”.
Si sente di andare a Milano da favorito? “Non penso che sia così, serve equilibrio. Dobbiamo andare a Milano con grandissima umiltà perché affronteremo una grande squadra: dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lavorare come stiamo facendo”.
Comuzzo sta giocando meno: come lo sta vedendo? “Lo trovo bene. Si allena a duemila all’ora, è sempre il solito soldato. E’ sereno e tranquillo, quando viene chiamato in causa fa sempre ottime prestazioni”.
Zaniolo può aumentare il minutaggio?“Sì, sta lavorando bene. Ha l’atteggiamento giusto: deve solo aspettare il suo momento. Con l’Atalanta è entrato nel modo giusto, sono sicuro che quando verrà chiamato in causa farà vedere il suo valore“.
Langsung