OneFootball
Alessandro De Felice ·16 November 2024
OneFootball
Alessandro De Felice ·16 November 2024
Una Germania straripante! Trascinata dal talento di Musiala, Havertz e Wirtz, la nazionale tedesca travolge con un nettissimo 7-0 la Bosnia e si assicura con 90 minuti d’anticipo il primo posto nel gruppo 3 della Lega A, dopo aver conquistato già il pass per i quarti di finale.
La selezione guidata da Nagelsmann non lascia scampo alla malcapitata nazionale bosniaca, che incassa la sconfitta numero quattro su cinque gara e non riesce ad opporsi allo strapotere dei tedesci.
Pronti via e la Germania è già avanti con il gol di Jamal Musiala. Passano appena 78 secondi dal fischio d’inizio al colpo di testa del gioeillino del Bayern Monaco, con la palla che termina in rete.
Numeri straordinari per Musiala in questa stagione: il classe 2002 sale a 11 gol e 7 assist in 17 partite tra Bayern Monaco e Germania.
Il raddoppio viene siglato da Kleindienst al 23’, mentre la Germania va all’intervallo sul risultato di 3-0 grazie al tocco da pochi passi di Havertz, che conclude un’ottima azione corale.
Nella ripresa si scatena Florian Wirtz, che sigla una doppietta tra il 50’ e il 57’.
Il primo arriva direttamente su calcio di punizione, con il calciatore del Bayer Leverkusen che disegna una traiettoria meravigliosa che termina in rete.
Il secondo è il più facile dei tap-in da pochi passi dopo un’azione insistita.
Il gioiello classe 2003 sale a quota 10 gol e 5 assist in 22 partite in questa stagione.
A chiudere definitivamente i conti ci pensano Leroy Sané con una conclusione col mancino dall’interno dell’area di rigore e ancora Kleindienst, che sigla i primi gol con la nazionale e fissa il risultato sul 7-0 con una volé in scivolata sul cross di Rudiger.
📸 Alex Grimm - 2024 Getty Images