Grana Barbera, bilancio sempre più rosso Samp, divieto trasferta per lo Spezia: le news della domenica di Serie B | OneFootball

Grana Barbera, bilancio sempre più rosso Samp, divieto trasferta per lo Spezia: le news della domenica di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·27 April 2025

Grana Barbera, bilancio sempre più rosso Samp, divieto trasferta per lo Spezia: le news della domenica di Serie B

Gambar artikel:Grana Barbera, bilancio sempre più rosso Samp, divieto trasferta per lo Spezia: le news della domenica di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Le news di giornata


Video OneFootball


Grana Barbera per il Palermo

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, il Comune di Palermo avrebbe fermato le trattative per la concessione del Barbera. Nonostante sembrasse tutto pronto per la concessione pluriennale alla società Rosanero, il Comune ha deciso di temporeggiare viste alcune problematiche emerse recentemente. Su tutte, alcune criticità emerse dai check degli organi di controllo e un dossier redatto da due avvocati in cui sarebbero annotati irregolarità procedurali e il rischio di danno erariale, che porterebbero il Comune davanti alla Corte dei Conti.

Successivamente, il nuovo Decreto Sport emanato dal Governo (che introdurrà la figura del commissario straordinario per la costruzione e la ristrutturazione degli stadi) sbloccherebbe gli investimenti fino a 5 miliardi di euro; l’obiettivo del Comune, dunque, è quella di dialogare col ministro Abodi affinché il Barbera rientri tra i beneficiari del Decreto. Nel frattempo, la soluzione a breve termine sarebbe quella di rinnovare il contratto di concessione già esistente con i Rosanero, per avere poi una collaborazione nella progettazione per la ristrutturazione dell’impianto.

Bilancio in rosso Samp

Dopo i cambi effettuati ai vertici societari, faticano a cambiare le cose sul rettangolo di gioco in casa Sampdoria, sconfitta dalla Carrarese. E a complicare la situazione ci sono anche i continui malumori tra gli azionisti della società, che si riuniranno nella giornata di mercoledì per analizzare il bilancio. A segnalare la notizia è PrimoCanale, riportata successivamente dal sito tuttomercatoweb.com, la quale indica successivamente anche la cifra del pesante meno che soffoca le finanze blucerchiate: ammonterebbe a circa 40,6 milioni di euro il debito della Sampdoria, aggravato dalla retrocessione in Serie B e dal crollo dei diritti tv. Nonostante il sostegno dell’imprenditore Joseph Rey, il quale ha assicurato l’ingresso di 105 milioni di euro entro giugno all’interno delle casse blucerchiate, la situazione all’interno del club genovese fatica a migliorarsi, viste le continue pressioni dei vari investitori, i quali vorrebbero ricevere ben presto delle risposte dai loro vari investimenti, fino ad ora per nulla redditizi.

Niente trasferta per lo Spezia

Nonostante in mezzo c’è il delicatissimo match casalingo contro la Salernitana, piovono brutte notizie sulla prossima trasferta dello Spezia. In seguito a una riunione dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno sulle manifestazioni sportive, il sito cittadellospezia.com riporta che la trasferta di Reggio Emilia in programma domenica 4 maggio contro la Reggiana è stata vietata ai residenti in provincia della Spezia. Il motivo ricade negli episodi avvenuti il 5 ottobre scorso in Viale Aldo Ferrari,che hanno portato all’identificazione e successivamente ai provvedimenti Daspo nei confronti, sia di tifosi spezzini che reggiani.

Lihat jejak penerbit