Social Media Soccer
·14 Mei 2025
Il Bologna vince la Coppa Italia: le reazioni social

Social Media Soccer
·14 Mei 2025
Il Bologna e tutti i bolognesi esultano per il trionfo nella finalissima di Coppa Italia. Milan ko di misura con gol decisivo dello svizzero Ndoye. Successo meritato per la truppa di Italiano, mister dalle indiscusse qualità di comando che si prende anche una personale rivincita dopo qualche delusione di troppo.
Esulta un popolo intero, capitanato sugli spalti dagli ultras d'eccezione Gianni Morandi e Cesare Cremonini. Tutto splendido, tutto stupendo. L'Olimpico per una notte si è trasformato nel Dall'Ara. Il cielo della Capitale si è tinto di rossoblu in una sera di metà maggio.
Sui social media il Bologna non si è fatto certo pregare nella pubblicazione di appositi contenuti. Su Instagram la grafica "Winners" ha ottenuto 48mila likes, 3930 condivisioni e 1008 commenti. Poi il post corredato da "CAMPIONI": 31mila 500 reazioni, 1429 commenti. Da sottolineare le 178mila views registrate dal video con l'esultanza di Ndoye per la rete del vantaggio felsineo. Una valanga di condivisioni, commenti e impressioni anche sulle pagine X e Facebook.
(Foto Marco Rosi/Getty Images)