Il Napoli balza in testa: McTominay, una doppietta che vale il sorpasso sull'Inter | OneFootball

Il Napoli balza in testa: McTominay, una doppietta che vale il sorpasso sull'Inter | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·28 April 2025

Il Napoli balza in testa: McTominay, una doppietta che vale il sorpasso sull'Inter

Gambar artikel:Il Napoli balza in testa: McTominay, una doppietta che vale il sorpasso sull'Inter

Scott McTominay trascina il Napoli in testa alla classifica di Serie A con una doppietta decisiva contro il Torino. L’Inter, nonostante la crisi in campo, continua a dominare la scena sui social con il maggior numero di menzioni. In grande risalita il Milan, che dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia ritrova entusiasmo tra i tifosi e guadagna terreno anche online.

L’Inter perde colpi in campo, ma non si arresta sui social. Anche questa settimana a dominare la classifica social è la squadra di Inzaghi grazie alle 72.300 menzioni collezionate tra utenti e tifosi. In grande ripresa il Milan, anche sul campo dopo il derby di Coppa Italia a San Siro, che avanza di due posizioni, diventando secondo (43.000 menzioni). Scende alla terza posizione la Juventus (38.700), che nonostante il rosso a Yildiz, conquista la vittoria contro il Monza. Il successo in campo della squadra di Conte non consente al Napoli l’accesso al podio della classifica social: la squadra perde una posizione, e con 33.900 menzioni retrocede in quarta posizione. Soulé decide il match contro l’Inter, un successo per la squadra di Ranieri che blinda la quinta posizione della classifica social (27.100).


Video OneFootball


MediaScore 34° giornata – Come cambia la classifica social

Exploit sui social per Lecce e Parma. I leccesi, dopo il pareggio con la Dea, guadagnano quattro posizioni in classifica passando, grazie alle 9.700 menzioni dalla tredicesima alla nona posizione. Buon risultato anche per i parmigiani che ottengono 7.000 menzioni, posizionandosi undicesimi. Empoli e Como, invece, chiudono la trentaquattresima giornata perdendo quattro posizioni in classifica e posizionandosi rispettivamente alla quattordicesima (3.800) e ventesima posizione (1.900).

Gambar artikel:Il Napoli balza in testa: McTominay, una doppietta che vale il sorpasso sull'Inter

I temi del dibattito. Osservando le menzioni alle squadre, emerge come i temi più discussi dai tifosi siano stati soprattutto:

  • Napoli: fuga in vetta alla classifica. Il Napoli di Antonio Conte torna in vetta alla classifica di Serie A grazie al 2-0 sul Torino, firmato da una straordinaria doppietta di Scott McTominay. Lo scozzese, salito a undici reti in campionato, si conferma l’uomo chiave della squadra di Conte, che ora guida la classifica con un distacco di tre punti sull’Inter. Sugli spalti è grande festa per i tifosi che celebrano la capolista e l’inarrestabile centrocampista. A quattro giornate dalla fine, il sogno scudetto è vivo;
  • Crisi nerazzurra. L’Inter sprofonda: tre sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia, senza segnare nemmeno un gol. Gli ultimi match hanno spento i sogni di triplete e messo in discussione il cammino in Serie A. “Sono ko che fanno male, ma la squadra ha messo il cuore”, ha dichiarato Inzaghi, ammettendo la stanchezza della squadra. Sui social, l’ironia dilaga, con provocazioni e meme diventati virali, ma non manca anche il supporto: i tifosi continuano a credere nella squadra e nel tecnico a pochi giorni dalla semifinale di Champions.
  • Coppa Italia. Il 14 maggio allo Stadio Olimpico, Milan e Bologna si sfideranno per la finale di Coppa Italia, un traguardo storico per il Bologna dopo 51 anni. La vittoria con l’Empoli ha assicurato la qualificazione alla squadra di Italiano, mentre il Milan ha superato l’Inter nel derby a San Siro. Nonostante il recente successo il futuro di Sergio Conceiçao rimane al centro del dibattito sui social, dove i tifosi si dividono, il destino del tecnico rossonero sembra più incerto che mai. Il dibattito tra i tifosi cresce e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna è già uno degli argomenti più discussi sui social.

MediaScore 34° giornata – La classifica media

Il posizionamento delle squadre di Serie A sui media è rimasto pressoché invariato nelle prime posizioni. L’Inter rimane prima collezionando 23.560 citazioni. Conquista, invece, la seconda posizione della classifica delle citazioni su stampa e web il Milan (16.579).

La Juventus presidia la terza posizione (15.129), mentre il Napoli con 14.873 citazioni perde il podio, scendendo in quarta posizione. Bene su stampa e media Torino (7.123), Genoa (4.946) e Venezia (3.603), che guadagnano posizioni in classifica.

Ecco il verdetto siglato dal ranking MediaScore, l’analisi settimanale di Comin & Partners e Volocom che monitora le menzioni su stampa e web dei venti club della massima divisione aggiornata al termine della 34esima giornata.

Gambar artikel:Il Napoli balza in testa: McTominay, una doppietta che vale il sorpasso sull'Inter

Lihat jejak penerbit