OneFootball
Marco Alessandri·23 Januari 2025
OneFootball
Marco Alessandri·23 Januari 2025
Dopo la Champions, ma con l'Europa League che andrà in scena oggi, si torna a parlare di mercato - anche e soprattutto per quanto riguarda le big del nostro campionato.
Vediamo insieme le notizie più rilevanti.
Dopo i colpi Renato Veiga (tutto fatto per l'arrivo del difensore dal Chelsea) e Kolo Muani, la Juve pensa anche alle uscite. Il Manchester City è sempre interessato ad Andrea Cambiaso, che i bianconeri non vorrebbero vendere.
Per questo motivo, secondo Sport Mediaset, l'offerta che i Citizens hanno pronta da 65 milioni di euro sarà rispedita al mittente. Giuntoli, infatti, spera di arrivare a 80, cifra che renderebbe meno amara la separazione dall'esterno ex Bologna.
La super prestazione di ieri sera contro il Bayern, con tanto di esultanza a voler dire "io resto qui" ha acceso ancora una volta i fari su Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord.
Strapparlo agli olandesi non sarà facile, ma secondo La Gazzetta dello Sport il Milan potrebbe anche pensare di presentarsi dai biancorossi con una contropartita tecnica da proporre, così da far abbassare le richieste per il messicano: oggi, infatti, il prezzo è di 40 milioni.
Per giorni è ventilata la possibilità di rivedere Gianluigi Donnarumma in Serie A, questa volta con la maglia dell'Inter. Un'altro smacco ai cugini rossoneri, dopo l'arrivo ormai tre anni fa di Hakan Calhanoglu.
Il sogno di molti tifosi nerazzurri, però, sembra destinato a rimanere tale. Come spiegato da Sky Sport, infatti, per rientrare nei parametri imposti da Oaktree, il portierone della Nazionale dovrebbe ridursi l'ingaggio. Oggi sotto la Tour Eiffel il classe '99 guadagna 9 milioni netti+3 di bonus, cifre difficilmente raggiungibili dall'Inter.
Il Napoli è sempre alla ricerca di un difensore. Dopo il no di Danilo, che volerà in Brasile, e la cessione di Rafa Marin al Villarreal, gli azzurri pensano a Pongracic della Fiorentina.
A fare il punto oggi è il Mattino. L'affare potrebbe andare in porto in poco tempo, sempre che si trovi un accordo: la Viola, infatti, spera nella cessione definitiva, mentre il Napoli punterebbe a un prestito.
In attesa di capire se e quando sbarcherà nella capitale Davide Frattesi, la Roma lavora anche alle uscite.
Come analizzato dal Corriere dello Sport, i due indiziati a lasciare Trigoria sono Hermoso e Dahl. Se per il secondo si accetterebbe anche una soluzione temporanea, così da dargli spazio, per l'ex Atletico la volontà è di trovare un acquirente disposto a prelevarlo a titolo definitivo.
In casa Lazio si vuole puntellare il centrocampo e il nome in cima alla lista dei desideri di Fabiani resta quello di Cesare Casadei. Per arrivare all'ex Inter, però, potrebbe essere necessario mettere sul mercato alcuni giocatori per fare cassa.
Uno di questi è Isaksen, esterno che in biancoceleste non è fin qui riuscito a ritagliarsi un ruolo primario. Su di lui, fa sapere il Quotidiano Sportivo, si è informato il Bologna.
Sarà difficile fare colpi in entrata se prima la Fiorentina non riuscirà a trovare destinazioni nuove ad alcuni esuberi.
Una situazione che rischia di bloccare il mercato della viola, con Ikoné e Kouame che non sono convinti rispettivamente di Paris FC e Torino. A spiegarlo è il Corriere Fiorentino.
📸 JOHN THYS - AFP or Licensors