PianetaSerieB
·25 April 2025
Il Sassuolo è insaziabile, battuto il Cesena al Manuzzi: termina 0-2

PianetaSerieB
·25 April 2025
All’Orogel Stadium di Cesena, per la 35^ giornata del campionato di Serie B, è andata di scena la sfida tra i bianconeri e il Sassuolo. Le squadre giunte a sfida rispettivamente da 10′ e 1′ in classifica con una distanza di 31 punti, hanno dato vita ad una gara ricca di contenuti. La partita è stata diretta dal signor Paride Tremolada dalla sezione di Monza. Di seguito cronaca, pagelle e parole dei protagonisti.
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Piacentini, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Saric, Francesconi, Celia; La Gumina, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.Sassuolo (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Ghion, Iannoni; Berardi, Moro, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
7‘ – Dopo aver riconquistato palla, il Sassuolo si è lanciato a campo aperto sfruttando il cattivo piazzamento avversario. Berardi ha imbeccato Laurientè, che di mezzapunta ha tentato di indirizzare verso il primo palo trovando la risposta di Klinsmann. Sulla palla si è avventato Berardi, anche lui respinto dal portiere avversario. La sfera, dopo aver colpito la traversa, è giunta tra i piedi di Moro che, a porta sguarnita, non ne ha approfittato. Da sottolineare la posizione defilata dell’attaccante.24′ – Da fascia a fascia, bastano pochi tocchi al Sassuolo per trovare la via del gol. Ghion pesca Berardi largo a destra, che lasciato troppo solo è libero di controllare. Laurientè taglia il campo dall’altra fascia e il 10 lo pesca. La palla è perfetta, il 45 non deve fare altro che spingerla dentro. Ospiti in vantaggio, è 0-1.40‘ – Timido tentativo dei padroni di casa, con Shpendi che si inventa un colpo di tacco in un’area particolarmente affollata: palo sfiorato e angolo conquistato.45′ – L’arbitro ha concesso 1 minuto di recupero.
Cesena-Sassuolo: 0-2
53‘ – Laurienté, approfittando dello sbilanciamento della squadra avversaria, è stato imbeccato a campo aperto dal suo centrocampo, con un taglio in diagonale a velocità elevatissima. Giunto dinanzi a Klinsmann in posizione defilata, è arrivato al tiro senza riuscire ad angolare troppo.57′ – Dopo aver recuperato immediatamente palla dopo un corner a favore sfruttato male, Muharemovic ha trovato in diagonale Laurienté in area di rigore. L’esterno neroverde si è messo in proprio e, dopo aver saltato la marcatura, ha lasciato partire una rasoiata di sinistro sul palo più lontano imprendibile per l’estremo bianconero: è 0-2.65‘ – I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con i nuovi entrati. Antonucci in particolare lavora una buona palla sulla sinistra. Saric si inserisce in area e il suo taglio viene premiato. A tu per tu contro Satalino, però, apre troppo il piattone e da ottima posizione spedisce fuori.71‘ – Ancora Sassuolo, ancora Berardi in versione assist-man. Il 10 riceve e la scarica per Iannoni a rimorchio. Il centrocampista controlla e poi lascia partire una rasoiata, un doppio intervento, tra cui quello decisivo di Klinsmann, fanno sbattere la sfera contro il palo.76‘ – Gli uomini di Grosso non hanno alcuna intenzione di fermarsi: in pochi tocchi i neroverdi ribaltano l’azione e Pierini premia lo scatto a tutto campo di Iannoni. Seminato il pressing avversario, il centrocampista lascia partire il tiro. La conclusione viene deviata e termina fuori.90‘ – L’arbitro ha concesso 3 minuti di recupero.
Cesena-Sassuolo: 0-2
Cesena-Sassuolo: 0-2Marcatori: 24′ Laurienté, 58′ LaurientéAmmoniti: 43′ FrancesconiEspulsioni: /Calci d’angolo: 7-3Sostituzioni: