Infantino sorprende tutti: “Ronaldo? Potrebbe giocare il Mondiale per Club”. Le ipotesi | OneFootball

Infantino sorprende tutti: “Ronaldo? Potrebbe giocare il Mondiale per Club”. Le ipotesi | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 Mei 2025

Infantino sorprende tutti: “Ronaldo? Potrebbe giocare il Mondiale per Club”. Le ipotesi

Gambar artikel:Infantino sorprende tutti: “Ronaldo? Potrebbe giocare il Mondiale per Club”. Le ipotesi

Gianni Infantino ha sorpreso un po’ tutti facendo emergere una possibilità, quella di vedere Cristiano Ronaldo giocare il Mondiale per Club a giugno. Le ipotesi.

Ospite del canale sportivo americano “IShowSpeed”, il presidente della FIFA Gianni Infantino, ha mostrato il nuovissimo trofeo del Mondiale per Club, lanciando una notizia bomba. Cristiano Ronaldo potrebbe giocare il prossimo Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio negli Stati Uniti. Ma come è possibile visto che l’Al Nassr di CR7 non è qualificato alla competizione? Gli scenari possibili.


Video OneFootball


Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club: le parole di Infantino e le ipotesi

Proprio in merito ad una possibile partecipazione di Cristiano Ronaldo al prossimo Mondiale per Club, a confermarlo è stato lo stesso Gianni Infantino. “Ci sono delle squadre interessate a schierarlo, ci sono stati dei contatti. C’è la possibilità che giochi, c’è ancora tempo, vedremo, sarebbe divertente“.

Quali sono le ipotesi? Come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere due. La prima si chiama Wydad Casablanca. Il portoghese è sotto contratto con l’Al-Nassr fino al 30 giugno e al momento non ha ancora prolungato. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, sarebbe nel mirino del Wydad Casablanca. I marocchini sono inseriti nel girone C insieme alla sua ex squadra, la Juventus, oltre a Manchester City e Al Ain.

La seconda ipotesi è quella del Botafogo. L’allenatore del club Renato Paiva, ha così commentato le voci: “Natale arriva a dicembre… ma non si potrebbe dire di no a uno così. Ronaldo, anche alla sua età, resta una macchina da gol“. Il Botafogo giocherà nel gruppo B con PSG, Seattle Sounders e Atletico Madrid. Staremo a vedere quello che sarà il futuro del fuoriclasse portoghese, che intanto anche quest’anno ha realizzato una raffica di gol in Arabia Saudita: 34 gol e 4 assist in 40 presenze.

Lihat jejak penerbit