Calcio e Finanza
·17 April 2025
Inter da record: giocherà almeno 61 partite in stagione, come il Milan 2002/03

Calcio e Finanza
·17 April 2025
Il successo contro il Bayern Monaco nei quarti di finale della UEFA Champions League non ha regalato all’Inter solamente la doppia semifinale con il Barcellona, il record di ricavi nella competizione e il terzo maggiore incasso di sempre per una partita di calcio giocata in Italia.
Le due partite contro i blaugrana di Flick porteranno la formazione nerazzurra ad eguagliare il numero di partite giocate in una singola stagione da una squadra italiana: 61 in totale. Un record che fino a ieri apparteneva al Milan – stagione 2002/03 – e che ora ha visto l’aggancio dei nerazzurri, con un potenziale sorpasso nei prossimi mesi.
In caso di qualificazione alle finali di Coppa Italia e Champions League (o solamente a una delle due), l’Inter giocherà un totale di 62 o 63 partite. I match – considerando quelli già sicuri – sono attualmente così suddivisi:
Queste invece sono le sfide che il Milan di Carlo Ancelotti disputò nella stagione 2002/03, oltre vent’anni fa. A pesare sui rossoneri furono in particolar modo gli incontri europei, con la Champions League che prevedeva addirittura una doppia fase a gironi, e i match di Coppa Italia, tutti con gare di andata e ritorno (finale compresa):