Inter, Inzaghi: “Non dobbiamo pensare alla Juve. Ecco chi giocherà come regista…” | OneFootball

Inter, Inzaghi: “Non dobbiamo pensare alla Juve. Ecco chi giocherà come regista…” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·22 Oktober 2024

Inter, Inzaghi: “Non dobbiamo pensare alla Juve. Ecco chi giocherà come regista…”

Gambar artikel:Inter, Inzaghi: “Non dobbiamo pensare alla Juve. Ecco chi giocherà come regista…”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Young Boys-Inter.

“Non ci deve essere il pensiero della partita contro la Juventus. Dobbiamo pensare gara dopo gara. Lo Young Boys ha stravinto il campionato, domenica hanno battuto la capolista. Fanno le coppe da tanti anni, bisogna fare molta attenzione”.


Video OneFootball


I quattro infortuni hanno cambiato i suoi programmi? Zielinski può partire dall’inizio? “Per quanto riguarda le rotazioni, abbiamo avuto un problema traumatico di Asllani venerdì in allenamento. Calhanoglu ha avuto un problema domenica e le rotazioni a metà campo sono limitate. Zielinski ieri ha fatto una buona parte di allenamento, dovrò valutare”.

Che sensazioni ti lascia la vittoria di Roma? “Da quando sono qui abbiamo sempre vinto a Roma, anche se l’anno scorso abbiamo sofferto di più. Domenica abbiamo vinto giocando in condizioni difficili, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Vincere con 3-4 gol di scarto sempre è difficile, avevamo una Roma di qualità davanti; mi sono preso una vittoria importante che deve farci proseguire nella striscia di sette partite in 20 giorni pur avendo problematiche da risolvere il più presto possibile”.

Chi sostituirà Calhanoglu?

Barella play o pensa a qualcosa di diverso? “Sono contento di quello che ha fatto a Roma, come di quello che ha fatto l’anno scorso a Lecce o a Udine. Domani chiaramente uno tra lui e Zielinski giocherà lì in mezzo, per il polacco farò delle valutazioni. Poi giocherà Frattesi e qualcun altro entrerà”.

Lanciare un ragazzo della Primavera è il suo prossimo step? “I ragazzi devono metterci del loro. Io e mio fratello da calciatori abbiamo fatto la gavetta in Serie C prima di giocare in Serie A. I ragazzi devono fare così, alla Lazio ne ho lanciati tanti, all’Inter meno ma spero di poterne lanciare alcuni. Berenbruch e Aidoo hanno meritato di essere qui”.

Cosa cambia giocare sul sintetico? “Cambia, è chiaro che non è uguale. Abbiamo deciso di cambiare abitudini cercando di abituarci al campo in un’ora prestando attenzione allo Young Boys che è una squadra che merita attenzione”.

Come vede Yann Sommer? “Rimane più tempo ad allenarsi con noi, il che aiuta. Di lui posso parlare solo che bene, è un grandissimo portiere che ho voluto fortemente ma anche un grandissimo uomo che cerca sempre di aiutare i compagni. L’Inter ha preso un grandissimo uomo oltre che portiere”.

Termina così la conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter, Inzaghi.

Lihat jejak penerbit