PianetaSerieB
·11 Januari 2025
PianetaSerieB
·11 Januari 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Sembrava fatta per il trasferimento del terzino destro Antonio Candela a Pisa, ma l’operazione sta risultando più difficile del previsto da ultimare. Certamente incide anche la concorrenza: Cremonese e Sassuolo non si sono arrese e secondo SassuoloNews starebbe provando a inserirsi anche il Basilea.
Il Cosenza, che ha un disperato bisogno di rinforzarsi in questa sessione di mercato, sta sondando il terreno per diversi profili. Nel frattempo, però, alcuni protagonisti della rosa di Alvini sono finiti nella lista dei desideri di diverse squadre.
Massimo Zilli, ad esempio, è tornato in orbita SPAL. Come apprendiamo da tifocosenza.it, però, il tecnico dei Lupi si sarebbe opposto categoricamente alla cessione dell’attaccante friulano. Differente potrebbe invece essere la posizione nei confronti di Strizzolo, il cui rendimento fin qui è stato deludente.
Il Bari è desideroso di rinforzare il suo attacco e, dopo alcune trattative terminate sul nascere, ha messo nel mirino un nuovo profilo. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo account X, i pugliesi starebbero seguendo in queste ore Luca Vido della Reggiana. Nelle prossime ore sono attesi nuovi aggiornamenti.