Italia-Belgio, le ultime: Retegui unica punta, diavoli rossi con CDK | OneFootball

Italia-Belgio, le ultime: Retegui unica punta, diavoli rossi con CDK | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·10 Oktober 2024

Italia-Belgio, le ultime: Retegui unica punta, diavoli rossi con CDK

Gambar artikel:Italia-Belgio, le ultime: Retegui unica punta, diavoli rossi con CDK

Dopo i successi contro Francia e Israele, gli Azzurri di Luciano Spalletti sono pronti a tornare in campo per il terzo impegno di UEFA Nations League 2024-25. Forte del primato in classifica nel girone 2, l’Italia attende il Belgio. I Diavoli rossi hanno battuto 3-1 Israele nel primo impegno, salvo poi perdere 0-2 contro la Francia durante il turno successivo. Nei 24 precedenti, gli Azzurri hanno vinto ben 16 volte, a fronte di quattro pari e altrettanti successi del Belgio. Andiamo allora a scoprire insieme tutte le informazioni utili su Italia-Belgio…

Italia-Belgio, le ultime: Retegui unica punta, diavoli rossi con CDK

La partita Italia-Belgio, valida per il terzo turno di UEFA Nations League 2024-25, si disputerà oggi, giovedì 10 ottobre 2024, dalle ore 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma.


Video OneFootball


Spalletti dovrebbe dare continuità al 3-5-1-1 visto nelle ultime uscite, seppur con qualche variazione a livello di uomini. Davanti a Donnarumma, linea difensiva a tre con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Ricci playmaker, con a fianco Frattesi e Tonali mentre sulle corsie esterne largo a Cambiaso e Dimarco. Tra le linee Pellegrini, a sostegno dell’unica punta Retegui.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct: Spalletti

Sul fronte belga, con Big Rom Lukaku (e de Bruyne) fuori dai convocati, dovrebbe essere Openda il riferimento avanzato nel 3-4-2-1 di Tedesco. L’attaccante del Lipsia verrà sorretto da un tandem sulla trequarti, formato dall’atalantino Charles de Ketelaere e Doku. Occhio anche a Trossard, in corsa per un posto dal 1’ ma anche possibile arma gara in corso. Centrocampo affidato a Tielemans, Mangala e De Cuyper. Completano l’undici Casteels tra i pali e una difesa con Debast e Theate ai lati di Faes.

BELGIO (3-4-2-1): Casteels; Debast, Faes, Theate; Castagne, Tielemans, Mangala, De Cuyper; De Ketelaere (Trossard), Doku; Openda. Ct: Tedesco.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Lihat jejak penerbit