Calcionews24
·17 November 2024
Calcionews24
·17 November 2024
La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Italia-Francia, valevole per la quarta giornata di Nations League.
PRIMO TEMPO
Prima mezzora da dimenticare per gli Azzurri: dopo pochi minuti Rabiot su un angolo salta più in alto di tutti e porta in vantaggio i Blues. Italia impacciata e spaventata, che concede campo agli avversari che alla mezzora fanno il secondo gol: punizione di Digne, palla che sbatte sulla traversa e poi sulla schiena di Vicario. A quel punto però si rivedono gli azzurri: Dimarco trova il fondo e mette in mezzo dove c’è Cambiaso, palla da un esterno all’altro e rete che permette agli Azzurri di tornare negli spogliatoi sotto di un gol solo, che qualificherebbe l’Italia per prima del girone lo stesso.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa l’Italia inizia bene, andando a contendere con maggiore sicurezza il possesso palla ai francesi. Quello che manca però è la finalizzazione, con gli Azzurri che in area faticano a farsi vedere. Alla fine poi arriva il terzo gol della Francia, ancora di Rabiot e ancora una volta su palla da fermo: punizione su cui la difesa Azzurra è poco reattiva e lascia l’ex Juve a staccare senza difficoltà per la rete che qualifica i Blues come primi del girone. Allo scadere ultima grossa occasione per Kean, che si gira e calcia a rete, trovando l’ottima risposta di Maignan che salva in corner.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui. A disp. Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Maldini, Raspadori, Kean, Rovella, Okoli, Comuzzo, Udogie, Pisilli. Ct. Spalletti.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram, Kolo Muani. A disp. Samba, Chevalier, Pavard, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Barcola, Theo Hernanedez. Ct. Deschamps.