DirettaCalcioMercato
·6 April 2025
Jérémy Mathieu, la nuova vita dell’ex Barça: dopo il ritiro lavora in un negozio sportivo

DirettaCalcioMercato
·6 April 2025
Negli ultimi giorni i social sono stati intasati da una notizia singolare. Jérémy Mathieu, ex difensore francese di Barcellona e Valencia, lavora da Intersport.
Dal triplete vinto con il Barcellona nel 2015 a impiegato di un negozio sportivo. Jérémy Mathieu sta vivendo un post-ritiro dal calcio abbastanza singolare rispetto a quello che si è visto nella storia. Come rivela il sito lesviolets.com, i clienti del negozio Cabriès – Plan de Campagne a Marsiglia, potranno trovare nel reparto calcio proprio l’ex difensore francese classe 1983.
Inizialmente la catena sportiva si è rifiutata di confermare o smentire se effettivamente Mathieu lavorasse lì, ma L’Equipe riporta come l’ex difensore lavori nella struttura, dove gestisce un reparto e un team. Nello stesso momento, però, il francese avrebbe conseguito il patentino da allenatore.
VIGO, SPAIN – APRIL 05: Xavi Hernandez (R) of FC Barcelona congratulates his teammate Jeremy Mathieu after he scored the opening goal during the La Liga match between Celta Vigo and FC Barcelona at Estadio Balaidos on April 5, 2015 in Vigo, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Partito dalle giovanili dello Sochaux in Patria, Jérémy Mathieu nel corso della sua carriera ha vestito le prestigiose maglie di Barcellona, Valencia e Sporting. Proprio in Portogallo, nell’estate del 2020 si è preso una pausa dal professionismo, prima di allacciare gli scarpini sui campi dilettantistici francesi con il Luynes fino all’ottobre 2023, dove ha annunciato il ritiro.