OneFootball
·3 Februari 2025
OneFootball
·3 Februari 2025
Tra colpi già ufficializzati e voci di mercato che resteranno solo fantasie, si apre l'ultima giornata di questa sessione invernale. Alla mezzanotte di oggi, lunedì 3 febbraio, si chiuderanno le porte del mercato italiano.
Le trattative in corso non mancano di certo e la corsa contro il tempo per ufficializzare gli ultimi rinforzi è già iniziata.
Da Joao Felix accostato al Milan a Fagioli che saluta la Juventus, passando per il passaggio di Marco Asensio in Premier League.
Sono tanti i colpi (di scena) che potranno infiammare queste ultime ore di mercato e noi vi anticipiamo le 6 trattative da seguire fino all'ultimo.
Dopo aver abbandonato la pista Marmol a causa delle richieste economiche elevate del Las Palmas, la Roma ha spostato il mirino su un altro possibile rinforzo difensivo: Saba Goglichidze dell'Empoli.
La trattativa tra i club è in corso per raggiungere la fumata bianca in tempo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club capitolino avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro per acquisire il difensore centrale georgiano classe 2004. Ora la palla passa all'Empoli.
Il trasferimento di Allan Saint-Maximin al Napoli è quasi fatto. I partenopei hanno raggiunto un accordo totale sia con il giocatore che con l'Al-Ahli per un prestito oneroso (tra i 3 e i 4 milioni) fino a giugno.
Restano da risolvere gli ultimi dettagli burocratici con il Fenerbahçe, ma la fiducia in casa Napoli non manca: l'ex Newcastle potrebbe sbarcare nelle prossime ore alla corte di Antonio Conte.
La Fiorentina è sempre più vicina a Nicolò Fagioli, ma la sua partenza non è scontata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Viola ha trovato un accordo economico con il centrocampista, ma ora resta da raggiungere quello con la Juventus.
I bianconeri, infatti, puntano a cedere Fagioli in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 20 milioni di euro. Attualmente, però, la Fiorentina ha messo sul tavolo un'offerta inferiore a questa cifra. Sarà necessario uno sforzo economico della Viola che ha già chiuso l'arrivo di Ndour.
Discorso un po' più complesso per quanto riguarda la situazione legata a Pietro Comuzzo. Il difensore della Fiorentina piace tanto al Napoli, ma il muro viola non vuole proprio cadere.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, tutti gli sforzi del Napoli sono stati inutili finora. Rifiutata un'offerta da 35 milioni per il classe 2005 perché considerata troppo bassa. Oggi potrebbe arrivare l'ultimo tentativo in extremis. I partenopei riusciranno a convincere Commisso?
Nonostante l'arrivo di Santiago Gimenez, la ricerca di un ulteriore rinforzo offensivo in casa Milan non si è fermata. Resta viva fino all'ultimo la pista che porta a Joao Felix. L'attaccante portoghese, arrivato in estate al Chelsea per 52 milioni di euro, non sta trovando spazio con Maresca e vorrebbe trovarne altrove.
Il Milan, sempre pronto a cogliere eventuali occasioni, vorrebbe l'ex Benfica in prestito e il buon rapporto con i Blues potrebbe aiutare. Tuttavia, secondo Fabrizio Romano, sulle tracce del classe '99 si sarebbe messo anche l'Aston Villa, e competere con le inglesi sul mercato è sempre un bel problema. Ma la novità della mattinata è che, racconta Gazzetta dello Sport, l'agente del giocatore - il potente Jorge Mendes - avrebbe fatto un blitz da Torino a Londra (ieri sera) per trattare direttamente con i dirigenti dei Blues.
Mathys Tel non conosce ancora il suo destino. Nei giorni scorsi ha comunicato al Bayern di voler lasciare il club, poi sembrava che fosse tornato sui suoi passi, ma ieri è arrivata la conferma finale.
Il talento francese è sul mercato e l'interesse della Premier è concreto. Arsenal e Manchester United faranno un tentativo per l'attaccante classe 2005.
📸 Alex Grimm - 2024 Getty Images