DirettaCalcioMercato
·22 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·22 Januari 2025
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio e Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe risolto la trattativa con il Paris Saint-German per Kolo Muani. Il tutto sarebbe stato possibile cambiando la formula di Bernat al Villareal.
Kolo Muani sarà presto ufficializzato come nuovo giocatore della Juventus, dopo che il club ha risolto i problemi legati allo slot prestiti grazie alla riformulazione di un altro accordo. Come riportato da Di Marzio, il PSG e il Villarreal hanno concordato il trasferimento a titolo definitivo di Juan Bernat, inizialmente in prestito. Questa operazione ha liberato lo slot necessario, permettendo alla Juventus di completare l’ufficializzazione di Kolo Muani dopo giorni di attesa. Il giocatore arriva in prestito secco, con l’ingaggio interamente pagato dal club bianconero.
TURIN, ITALY – JANUARY 18: Thiago Motta, Head Coach of Juventus, looks on prior to the Serie A match between Juventus and AC Milan at on January 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Adesso si lavorerà su Renato Veiga, portoghese classe 2003, si è fatto notare con il Basilea, spingendo il Chelsea a investire 14 milioni di euro per acquistarlo. Tuttavia, ha trovato poco spazio in Premier League, con una sola presenza da titolare, mentre in Conference League ha dimostrato affidabilità e continuità. La Juventus è ora in trattativa con il Chelsea per un prestito oneroso fino a giugno, superando la concorrenza di Lazio e Borussia Dortmund. Giocatore dotato di intelligenza tattica, buone letture difensive e versatilità, Veiga può adattarsi anche a ruoli come quello di mediano, aumentando il suo valore per i bianconeri.