DirettaCalcioMercato
·23 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·23 Januari 2025
La Juventus e Thiago Motta hanno il nuovo attaccante: ufficiale l’arrivo in prestito dal Paris Saint-Germain di Randal Kolo Muani.
Mediante un comunicato stampa la Juventus ha reso noto l’arrivo di Randal Kolo Muani. L’attaccante classe ‘98 arriva in prestito secco fino al termine della stagione dal Paris Saint-Germain per un milione di euro oltre ad altri oneri pari a 2,6 milioni. Il costo potrà aumentare fino a 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. I bianconeri, inoltre, copriranno interamente lo stipendio di circa 4 milioni di euro lordi.
“Randal Kolo Muani è pronto a vestire la maglia bianconera: l’attaccante del PSG arriva in prestito alla Juventus fino al 30 giugno 2025.
Classe 1998, Kolo Muani è cresciuto nelle giovanili del Nantes – la squadra con cui ha fatto il suo esordio in Ligue 1 e che gli ha offerto il suo primo contratto da professionista – restando nella squadra francese fino al 2022 (a parte una breve parentesi di 15 gare al Boulogne).
Al Nantes ha collezionato 87 presenze in prima squadra, prima di passare all’Eintracht Francoforte, con cui ha disputato la miglior stagione della sua carriera: nel 2022/23 con la squadra tedesca ha messo a segno 23 gol e 17 assist in 46 presenze – numeri che hanno convinto il PSG a puntare su di lui dall’estate 2023.
In questi primi mesi della stagione 2024/25, indossando la maglia della squadra della capitale francese, Kolo Muani ha raccolto 14 presenze tra Ligue 1 e Champions League, con due gol e un assist.
Un innesto importante per la Juventus che riesce a garantire il giusto mix di qualità ed esperienza al reparto offensivo bianconero, un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d’attacco – a destra, ma all’occorrenza anche sulla fascia sinistra. Versatilità figlia delle grandi qualità tecniche dell’attaccante, spesso unite alla forza fisica e alla capacità di dribbling.
Caratteristiche che lo hanno portato negli ultimi anni a far parte della lista dei convocati della nazionale francese, con cui ha giocato 27 partite segnando otto gol.
Dal suo arrivo al Paris Saint-Germain (settembre 2023), solo Bradley Barcola (64) e Ousmane Dembélé (62) hanno giocato più partite di Randal Kolo Muani (54) tra gli attaccanti dei parigini, considerando tutte le competizioni.
In generale, da quando Randal Kolo Muani è approdato al Paris Saint-Germain, ha collezionato 54 presenze (di cui 23 da titolare), 11 gol e sette assist tra tutte le competizioni.
Randal Kolo Muani (149) è vicino a raggiungere quota 150 partite giocate nei maggiori cinque campionati europei.
Nella sua stagione più prolifica nei maggiori cinque tornei europei (2022/23, con l’Eintracht Francoforte) ha segnato 15 gol, diventando il più giovane giocatore in quella Bundesliga a realizzare almeno 15 marcature.
Benvenuto, Randal!”