LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 25 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 25 MAGGIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·25 Mei 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 25 MAGGIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 25 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL MILAN FA MURO (Gazzetta dello Sport) Una frase dell'AD Furlani, pronunciata prima della partita a DAZN, concede almeno un minimo di sollievo ai tifosi arrabbiati. Su un'eventuale cessione di Reijnders, lui risponde: "Mi focalizzerei su cosa ci serve per rinforzarci, perché è ovvio che ci siano stati degli errori anche nella pianificazione della rosa. Per come siamo gestiti non saranno necessari dei sacrifici".


Video OneFootball


IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA (Gazzetta dello Sport) A Reijnders, dopo una stagione da quindici gol e cinque assist, il titolo di miglior centrocampista della stagione di tutto il campionato. Merito che la stessa società rossonera gli ha riconosciuto con il prolungamento del contratto fino al 2030 e il raddoppio dello stipendio. Altre società europee potrebbero fare Tijjani ancora più ricco, anche se lui ha sempre raccontato di giudicare prioritari altri valori.

UDINE DECISIVA (Corriere dello Sport) Una vittoria a San Siro contro il Monza già retrocesso. In un clima di forte malumore i rossoneri hanno ottenuto tre punti per salire al 7° posto, in attesa di Udinese-Fiorentina. Se i rossoneri dovessero concludere davanti ai Viola, eviterebbero anche il turno preliminare di Coppa Italia che si disputerà ad agosto. Si deciderà oggi.

MATTEO E JOÃO (Corriere dello Sport) Il primo tempo di Milan-Monza si era chiuso tra i mugugni di San Siro. Dal primo minuto della ripresa è entrato Camarda, un Milan con un piglio diverso. È Gabbia a sbloccare la partita con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo: due reti all'attivo per lui, l'altra nel Derby. La firma sul raddoppio è di João Félix.

LE DUE PROTESTE (Tuttosport) Dopo la manifestazione di piazza, alla quale ha preso parte ogni profilo del tifoso, dall'ultras ai membri dei Milan Club fino alle famiglie, la protesta si è trasferita a San Siro, dove protestavano anche gli ambulanti e i paninari, visto che la società M-I Stadio punterebbe alla chiusura delle bancarelle di magliette e sciarpe non ufficiali.

I DUE ALLENATORI (Tuttosport) Conceição, in silenzio alla vigilia, non ha parlato neanche ieri sera e chissà se lo farà nelle prossime ore. Magari nei prossimi giorni. Saluterà il Monza anche Alessandro Nesta: "È stato un anno duro. Spero di non trovarmi più in una situazione del genere. Quello che ho imparato quest'anno me lo porterò dietro nel futuro".

NIENTE DA FESTEGGIARE (Corriere della Sera) Sembrava una cortesia del destino affrontare nell'ultima in casa proprio il Monza: un incrocio romantico. C'era poco, invece, da festeggiare e non solo perché a San Siro i brianzoli hanno giocato l'ultima gara in A. Il popolo del Diavolo ha riservato alla dirigenza del Milan una delle contestazioni più feroci degli ultimi anni.

SQUADRA RICCA DI TALENTO (Repubblica) Panchina, il duello tra Allegri e Italiano, che il Bologna vorrebbe trattenere. L'ipotesi Conte resta viva. Bisognerà poi modellare una rosa comunque ricca di talento, come evidenziato col Monza. Dopo un primo tempo apatico, il Diavolo ha cambiato marcia e ha trovato il gol con Gabbia e João Félix.

PERSINO BARESI (Il Giornale) Da uno striscione pubblicato fuori da San Siro si capisce il motivo della protesta ("La costituzione di parte civile un'assurda porcheria, dovreste pagare voi i danni a tutta la tifoseria"). Persino Franco Baresi, il capitano per intere generazioni, con un ruolo di rappresentanza nel Club e non certo operativo, finisce coinvolto nelle critiche.

PASSA IL SASSUOLO (Corriere della Sera) Niente Milan nella seconda Semifinale Scudetto del campionato Primavera. Si chiude ai Quarti l'avventura del Milan, travolto 3-0 dagli emiliani. Nonostante un avvio di gara che faceva ben sperare, i rossoneri si fanno sopraffare già nel primo tempo. Le Semifinali si apriranno domani con la prima sfida tra Roma e Fiorentina.

Lihat jejak penerbit