LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·9 Februari 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

SUBITO SANTI (Gazzetta dello Sport) Santi fondamentale per riportare il Milan a galla e micidiale poi a chiudere la gara con la rete del raddoppio. Movimento in profondità il suo pezzo forte, sul servizio perfetto di Pulisic, uno contro uno con Goglichidze spostandosi il pallone sul sinistro e fiondata alle spalle di Vásquez. "Sono grato alla squadra e a Dio", il suo commento.


Video OneFootball


LO SPIRITO GIUSTO (Gazzetta dello Sport) "Ho visto il giusto spirito nella ripresa", racconta Pulisic. "I tre punti sono importanti per dare continuità, l'obiettivo resta sempre quello di finire tra le prime 4". Intanto c'è da pensare prima alla Champions e al Playoff col Feyenoord. Oggi Conceição ha dato un giorno libero ai suoi, ma da domani a Milanello testa a Rotterdam.

RISCHIO CALCOLATO (Corriere dello Sport) "Ho rischiato con i cambi nella ripresa perché volevo vincere. Pareggiare per un club come il Milan è come perdere", ha detto Sérgio Conceição, alla fine del match contro l'Empoli. "Vero che l'equilibrio è fondamentale ma dobbiamo provarci tutti a vincere. Sicuramente abbiamo più soluzioni di un mese fa".

ADESSO CRESCIAMO (Corriere dello Sport) L'allenatore del Milan: "Gimenez è un giocatore di qualità. Siamo riusciti a portarlo qua come João Félix e Walker. Hanno qualità e danno più soluzioni alla squadra. Ho più soluzioni e ho rischiato per vincere. Adesso cresciamo. Sappiamo tutti che João Félix, Leão, Pulisic, Gimenez, Tammy sono bravi quando abbiamo la palla".

PANCHINA INSTABILE (Tuttosport) Il DG del Feyenoord Dennis Te Kloese ha detto che "il Feyenoord dovrebbe chiudere al 2° posto il campionato. Con il terzo posto per il nostro metro non può essere una stagione pienamente di successo". Dichiarazioni che, unite ai rapporti non idilliaci di Priske con De Vvrolf, storico del club, hanno reso la sua panchina molto instabile.

I PUNTI PER LA POULE (Tuttosport) Poule Scudetto, si riparte dai punti accumulati durante la Regular Season. Ecco perché la gara di oggi in casa del Milan (ore 15.00, Raisport e DAZN), ultima della prima fase, è importante come tutte le altre: "Questo è un momento in cui i punti iniziano a pesare un po' di più", le parole del tecnico bianconero Canzi.

PRIMAVERA, VITTORIA NETTA (Corriere della Sera) I rossoneri dilagano 0-3 sul campo della Juventus, aggiudicandosi un importante scontro diretto in zona playoff. Il Milan allunga così sulla Juve e più in generale sulle inseguitrici per un posto alle finali scudetto: il quinto posto con nove lunghezze di vantaggio è particolarmente rassicurante.

ANOMALIE DA VAR (Repubblica) Tomori, già ammonito, ha buttato giù Colombo: secondo giallo e rosso, l'attaccante dell'Empoli era in fuorigioco, ma il guardalinee non aveva sbandierato e né l'arbitro in campo, né quelli al monitor potevano farci nulla. Anomalie del VAR: sarebbe potuto intervenire se Pairetto avesse estratto il rosso diretto, ma non con il doppio giallo.

UN PO' DI PASTICCI (Il Giornale) A far discutere è la condotta, pasticciona, dell'arbitro Pairetto: "assolve" Cacace per un intervento da rosso sulla tibia di Walker, il VAR si intrattiene a lungo senza richiamarlo alla revisione. Altri lamenti rossoneri: la striscia di falli dei toscani (su João Félix) rimasti impuniti mentre Felix e Tomori vengono ammoniti al volo.

SCONFITTA PESANTE (Il Giorno) Il Milan Futuro cade 2-0 in casa nello scontro salvezza con la Lucchese. A punire i rossoneri, le reti di Tamburello e Saporiti (su errore in disimpegno di Camporese) nel primo tempo. Il Milan rimane terzultimo e vede allontanarsi la salvezza diretta. Prestazione negativa, in fase offensiva solo un paio di occasioni con Magrassi.

Lihat jejak penerbit