AC Milan
·20 Februari 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO

AC Milan
·20 Februari 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL DOVERE DI RIMONTARE (Gazzetta dello Sport) Il Milan è fuori dalla Champions. In A situazione ancora più buia: settimo posto e fuori anche dall'Europa League. Qui però riaccendere la luce è possibile: i rossoneri, a -1 dalla Fiorentina, possono scalare posizioni già col recupero di Bologna. E il campionato offrirà altre possibilità, a partire dallo scontro diretto contro la Lazio.
WALKER DA VALUTARE (Gazzetta dello Sport) Walker non è uscito in perfette condizioni dall'ultima sfida Champions. Ci sono un paio di giorni per rimettersi in sesto ma non è detto che siano sufficienti a ritrovare una forma accettabile. Del resto il terzino inglese, da quando è arrivato è stato quasi sempre in campo, normale possa avere bisogno di un turno di riposo.
FERITA INSANABILE (Corriere dello Sport) Nella società e nella squadra c'è tanto scoramento per come sono andare le cose: il Milan aveva la qualificazione in pugno da Zagabria e se l'è fatta sfuggire, in primis per errori dei singoli, sia nel confronto contro la Dinamo che nella doppia sfida agli olandesi. Una ferita che, almeno per questa stagione, sarà insanabile.
IBRAHIMOVIC SI È FATTO SENTIRE (Corriere dello Sport) La rabbia è tanta e non è stata repressa. C'è una stagione da portare a termine e due obiettivi da inseguire, senza che ci siano rilassamenti, ripensamenti o attenuanti. Non c'è tempo per fermarsi a piangere sul latte versato. Tra gli obiettivi insindacabili c'è, innanzitutto, la conquista della qualificazione alla prossima Champions.
LE SCUSE A MILANELLO (Tuttosport) La notte non deve esser stata facile per Theo. Ieri doveva affrontare gli sguardi più importanti per lui a livello lavorativo, quelli dei dirigenti, dell'allenatore e dei suoi compagni. A Milanello, alla presenza di tutte le componenti societarie, Theo ha chiesto scusa, capendo di aver sbagliato e di aver arrecato un danno clamoroso.
UN GESTO DOVUTO (Tuttosport) Hernández ha scelto anche la via pubblica per scusarsi con i tifosi con un post sul suo profilo Instagram: "Oggi provo un'immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo".
ALLA IBRA (Corriere della Sera) Zlatan si sta prendendo le proprie responsabilità. Dopo la difesa d'ufficio in tv, ieri nello spogliatoio ha usato con la squadra toni molto diversi. Poche parole, ma forti. Alla Ibra. Chi c'era, racconta di uno Zlatan furioso, che ha guardato in faccia uno per uno tutti i giocatori. Danno doppio, di immagine ed economico.
QUELLI DELLO SCUDETTO (Corriere della Sera) Non un gran momento, per gli uomini Scudetto. Come Theo, anche Maignan e Leão non si sono più espressi al livello della stagione 2021/22. Rafa ultimamente lancia segnali incoraggianti, ma i suoi su e giù sono i su e giù del Milan. Così anche il portiere. La papera di Rotterdam ha avuto un peso decisivo.
ANCHE IL TAPIRO (Il Giornale) Ieri mattina Ibra (a cui è stato recapitato il Tapiro di Striscia) è salito a Milanello per misurare gli effetti del suicidio perfetto e discutere con Conceição della parte finale della stagione. "È mancata maturità", la sua analisi in pubblico. In privato è possibile che abbia usato altro linguaggio: toni molto duri con la squadra.
L'ORA DELLE PARTI CIVILI (Il Giornale) Si aprirà stamattina, davanti alla sesta sezione penale del Tribunale, il primo processo scaturito dalla maxi inchiesta di Polizia e GDF e della Procura sugli ultras delle Curve di San Siro. Nella prima udienza, chiederanno di entrare come parti civili, per gli eventuali risarcimenti dei danni subiti, sia il Milan che la Lega Serie A.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!