LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 GENNAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 GENNAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·23 Januari 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 GENNAIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 GENNAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

SURFANDO CON LEÃO (Gazzetta dello Sport) Con le unghie Rafa e compagni hanno messo in cascina una vittoria fondamentale. Forse non avrà ancora la continuità del campione assoluto, ma dopo aver ribaltato l'Inter in Finale di Supercoppa a Riyadh e il Como, ieri il numero 10 si è caricato il Milan sulla tavola da surf conducendolo a un passo dall'accesso diretto agli Ottavi.


Video OneFootball


OGGI A LINATE (Gazzetta dello Sport) Walker sbarcherà oggi alle 12.30 a Linate, sosterrà nel pomeriggio le visite mediche e firmerà il contratto (un anno più altri due) che lo legherà al Club rossonero. Confermata la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto, a 5 milioni. Più indietro, ma comunque calda, la trattativa per Giménez.

CONTINUITÀ E MATURITÀ (Corriere dello Sport) Può Conceição, lavorando nei ritagli a disposizione, tra un viaggio e l'altro, una partita e l'altra, riuscire a conquistare una continuità che faccia rima con maturità? La risposta decisiva può venire anche dal mercato e dalle mosse che il Club sta preparando. Walker è una pedina resa affidabile da una carriera prestigiosa.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 GENNAIO

MENTALITÀ VINCENTE (Corriere dello Sport) Per anni è stato nella top 5 dei migliori terzini destri d'Europa. Walker aveva voglia di una nuova esperienza. Il Milan ha colto l'occasione per aggiungere un elemento con mentalità vincente e Conceição ha subito avallato l'acquisto: non a caso aveva sottolineato la mancanza di questa caratteristica tra i suoi giocatori.

DA IBRA A RAFA (Tuttosport)   Leão era stato importante nella vittoria di Madrid contro il Real (giocate e assist per il 3-1 di Reijnders), poi aveva segnato nei due successi con Slovan Bratislava e Stella Rossa. Con ieri sera fanno tre gol di fila in Champions: l'ultimo giocatore del Milan a riuscirci è stato Ibra nel 2011/12 (lo svedese arrivò a cinque partite consecutive).

RICHIESTE ALTISSIME (Tuttosport) La richiesta per Giménez è intorno ai 50 milioni, il Milan ha il sì del giocatore ma attende di capire dalla sua agente, Pimenta, se ci sarà un'apertura dal Feyenoord. Restano in partenza Royal, Okafor, Chukwueze, Jović e Origi. Se dovesse riaprirsi Pavlović, il Milan potrebbe chiedere Disasi al Chelsea.

IL DESTINO NELLE PROPRIE MANI (Corriere della Sera) Se il Milan vince mercoledì a Zagabria in casa della Dinamo di Cannavaro entra aritmeticamente nel G8 d'Europa. Un traguardo prestigioso. L'accesso diretto agli Ottavi vale 20 milioni che potrebbero tornare subito utili sul mercato, ma soprattutto consentirebbe di liberare febbraio dalle due delicatissime partite degli spareggi.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 GENNAIO

LA BUSSOLA DI FOFANA (Repubblica) Le pagelle. Pavlović 6,5: deve rilanciarsi, sfrutta la prima occasione, faccia cattiva e un paio di chiusure in scivolata che esaltano San Siro. Fofana 6,5: ha pile inesauribili; filtro, corsa, idee: non perde mai la bussola. Bennacer 6,5: iI recupero e l'assist che portano al gol  era stato importante nella vittoria di Madrid contro il Real (giocate e assist per il 3-1 di Reijnders), poi aveva segnato nei due successi con Slovan Bratislava e ; lampi di antico splendore, in copertura può crescere ancora.

QUELLO CHE MANCA (Il Giornale) La dirigenza milanista è pronta a lanciarsi all'assalto di Giménez. Il goleador del Feyenoord è il tipo di attaccante che manca all'interno della rosa del Diavolo. Col Milan che sta provando ad alzare il pressing nella corsa al messicano con la sponda dell'agente Pimenta.

QUARTO COLPO (Il Giorno) Milan Futuro sempre più attivo sul mercato invernale. Arriva dalla Lucchese Quirini, terzino destro classe 2003, contratto triennale. Il 21enne toscano va a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo dei rossoneri, ma rappresenta anche una valida arma offensiva: 5 le reti con la Lucchese in questa stagione.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Lihat jejak penerbit