AC Milan
·24 Januari 2025
AC Milan
·24 Januari 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
LA STESSA MAGLIA DI BECKHAM (Gazzetta dello Sport) Walker e il Milan dovranno annusarsi e piacersi subito perché, come ricorda Conceição, di tempo non ce n'è, Se tutto andrà per il verso giusto Waiker è atteso da un contratto fino al 2027 con uno stipendio di circa 4,5 milioni netti a stagione. Ha scelto la maglia numero 32, quella che al Milan indossava Beckham.
SAN SIRO, IL MILAN NON VINCE DA NOVEMBRE (Gazzetta dello Sport) Il Milan non vince a San Siro in campionato dal 30 novembre. Contro il Parma il ritorno dal 1' di Pulisic, Conceição dovrebbe riproporre Calabria (inserito dalla UEFA nella Top 11 Champions). Al centro dovrebbe rientrare Tomori. Attenzione, Fofana è diffidato. Contro il Parma potrebbe rivedersi in panchina Chukwueze.
COLPO DI FULMINE (Corriere dello Sport) Con Stefano Pioli il rapporto era stato padre-figlio, mentre con Paulo Fonseca il feeling, di fatto, non era mai realmente sbocciato. Tra Sérgio Conceição e Rafael Leão, invece, è stato quasi amore a prima vista, uno dei classici colpi di fulmine tra due caratteri talmente diversi che, però, prendono fuoco facilmente.
IL BOLOGNA E LE PUNTE ROSSONERE (Corriere dello Sport) Nel tardo pomeriggio di mercoledì Sartori, da Bologna, ha raggiunto Milano non tanto per seguire in tribuna Milan-Girona quanto per parlare con Geoffrey Moncada, sia di Samuel Chukwueze, 25 anni, nigeriano, che di Noah Okafor 24 anni, svizzero, compagno di squadra in nazionale di Freuler, Ndoye e Aebischer.
E LUNEDÌ WALKER (Tuttosport) La presentazione di Kyle Walker alla stampa dovrebbe essere invece programmata per la giornata di lunedì. Essendo un giocatore extracomunitario (da quando c'è stata la Brexit è così per tutti) dovrà tornare in patria e ci vorrà qualche giorno per avere tutti i documenti necessari per completare le pratiche burocratiche.
L'ITALIA CHE AVANZA (Corriere della Sera) Paolo Condò: "La nuova centralità della Serie A nelle coppe europee poggia sulla difesa. In Champions l'Inter ha subito soltanto un gol. Alle sue spalle l'Atalanta è quarta (4 gol incassati), la Juve sesta (5), il Bologna ottavo (8) e il Milan dodicesimo (9). Lo stesso modo in Europa League, con la Lazio seconda miglior difesa".
SCENARIO COMPLICATO (Corriere della Sera) Grave infortunio Emerson Royal (lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro: oltre due mesi di stop), Pavlović ha rifiutato il Fenerbahçe e difficilmente lascerà Milano. Senza gli introiti dalle loro vendite è complicato presentare un'offerta convincente al Feyenoord per Santiago Giménez.
OKAFOR E PAVLOVIĆ (Il Giornale) Milanello, il recupero di Okafor (suo il post polemico con il Lipsia che l'ha bocciato alle visite mediche: "pronto a tornare"). L'emergenza difesa farà cambiare strategia al Milan anche in merito a Pavlović i cui agenti sono arrivati ieri a Milano: l'utilità della sua prova e l'infortunio muscolare di Thiaw rendono indispensabile la sua conferma.
OPERAZIONI IN CORSO (Il Giornale) I rossoneri ieri hanno accolto l'ex capitano del City Kyle Walker. Contratto fino al 2027 da 4 milioni più 500mila euro di bonus a stagione per il terzino destro. Il Milan progetta un blitz a Rotterdam per il centravanti Santiago Giménez, anche se per il messicano servono almeno 40 milioni. Operazione tutt'altro che semplice.
L'ESEMPIO DI FERDINANDO VALLETTI (Corriere della Sera) Manuela Valletti Ghezzi, figlia di un giocatore del Milan scampato ai lager nazisti, Ferdinando Valletti (classe 1921), è intervenuta a un incontro nella sede rossonera organizzato da Fondazione Milan, in occasione della Giornata della memoria, aperto al Settore Giovanile e a tutta Casa Milan. A salutare Manuela, anche Franco Baresi.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Parma, Milan-Inter e Milan-Roma: ti aspettiamo a San Siro!
Langsung