Inter-News.it
·15 Februari 2025
La vera arma (tirata a lucido) di Inzaghi per Juventus-Inter! – CdS
![Gambar artikel:La vera arma (tirata a lucido) di Inzaghi per Juventus-Inter! – CdS](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2025%2F01%2FWhatsApp-Image-2025-01-29-at-21.59.46.jpeg)
Inter-News.it
·15 Februari 2025
Vigilia di Juventus-Inter e in settimana Inzaghi ha provato schemi e idee tattiche per scardinare la difesa della Vecchia Signora. Ma il tecnico campione d’Italia può vantare un’arma non banale.
ARMA – Schemi, idee tattiche e soprattutto rientro degli ‘uomini pesanti’. Juventus-Inter è stata e sarà tutto questo. Sì perché, se Simone Inzaghi è alle prese con il dubbio Marcus Thuram (la sensazione è che se lo terrà fino all’ultimo), allo stesso tempo il tecnico nerazzurro può sorridere per il rientro a pieno regime della sua doppia arma in corsa: Denzel Dumfries e Federico Dimarco. I due hanno goduto di un turno di riposo contro la Fiorentina, ma per motivazioni diverse. Il primo perché squalificato, il secondo a causa di un attacco febbrile. Ora, tirati a lucido, vogliono prendersi il derby d’Italia. Questa sarà la vera arma di Inzaghi per sostenere le punte e cercare di fare il colpo grosso all’Allianz Stadium.
LOCOMOTIVA – Sia Dumfries che Dimarco in questa stagione stanno diventando un fattore. Il primo ha già realizzato otto reti (sei in campionato e due in Supercoppa), il secondo ne ha fatti tre. Cambia invece lo score in termini di assist. Da questo punto di vista l’esterno della Nazionale azzurra è davanti con sei passaggi vincenti effettuati per i compagni, contro l’uno solo e un rigore procurato dell’olandese. Insomma, se uno porta gol l’altro porta assist. Quella dell’Inter è una locomotiva che va forte e in Juventus-Inter potrà veramente diventare un fattore.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia