OneFootball
·5 Februari 2025
OneFootball
·5 Februari 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Due gol iniziali di Giuliano Simeone hanno permesso all'Atlético Madrid di travolgere il Getafe 5-0 e assicurarsi un posto in semifinale della Copa del Rey, dove potrebbero affrontare il Real Madrid.
Marcatori: Simeone 8', 17', Lino 42', Correa 78', Sørloth 86'
Ci sono voluti solo sette minuti ai padroni di casa per aprire le marcature, quando il cross di Javi Galan è stato incontrato da Simeone, che ha mandato il pallone in rete con un colpo di testa deciso che ha lasciato Jiri Letacek senza scampo.
Pochi istanti dopo, loro e lui hanno raddoppiato il vantaggio quando Rodrigo de Paul ha infilato il pallone dietro la difesa del Getafe, permettendo a Simeone in corsa di superare il portiere.
Tre minuti prima dell'intervallo, i Rojiblancos hanno messo la partita al sicuro quando Samuel Lino, tagliando dentro il terzino del Getafe, ha trovato l'angolo basso della rete.
Il secondo tempo è stato più equilibrato poiché entrambe le squadre hanno effettuato cambi, con il Getafe che ha effettuato il suo primo tiro in porta della partita poco prima dell'ora di gioco, quando Carles Pérez ha messo alla prova Juan Musso.
Tuttavia, è stato l'Atleti a continuare a dimostrarsi una minaccia maggiore e hanno aggiunto un quarto gol a 12 minuti dalla fine quando la difesa del Getafe si è ritirata di fronte al sostituto Ángel Correa, che ha prontamente tirato nell'angolo basso da 20 metri.
C'era ancora tempo per lui di diventare assist-man per il compagno di squadra Alexander Sørloth, che ha aggiunto il quinto gol.
📸 Florencia Tan Jun - 2025 Getty Images
Langsung