DirettaCalcioMercato
·24 Februari 2025
Lazio, Baroni: “Niente rivalsa per il 6-0 in campionato. L’infortunio di Castellanos non è un alibi”

DirettaCalcioMercato
·24 Februari 2025
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di Coppa Italia contro l’Inter.
Queste le parole:
“Vogliamo passare il turno e andiamo a Milano per questo. Non proviamo sentimenti di rivalsa per il 6-0 di campionato, anzi ci è anche stato utile. Affrontiamo l’Inter con umiltà, ma senza dimenticare la nostra identità fatta di coraggio, identità e ritmo“.
Ha poi continuato ammettendo che: “Centrocampo a 3? Possibile, ma ci sono delle valutazioni da fare, anche perché Dele-Bashiru non sarà presente. Quando parlo di identità intendo proprio che anche con un giocatore offensivo in più non dobbiamo perdere equilibrio”. Dele-Bashiru dunque non ha recuperato dal problema alla caviglia rimediato contro il Venezia: Baroni perde così un titolare per la sfida di Coppa Italia.
L’allenatore biancoceleste ha poi proseguito: “Infortunio Castellanos? Non è un alibi, ognuno di noi deve dare qualcosa in più. A Venezia non è stato facile, sono campi complicati e accettiamo le critiche, ho visto una squadra comunque matura”.
Ha infine concluso così: “Non guardiamo la classifica, lo faremo alla fine. Juventus, Milan e Atalanta hanno cambiato gli obiettivi in corsa, noi no e vogliamo rimanere dove siamo adesso”.