PianetaSerieB
·30 April 2025
Le minacce di Cellino, il futuro di Inzaghi, invasione barese a Cosenza: le news del mercoledì di Serie B

PianetaSerieB
·30 April 2025
Un’altra giornata all’insegna della Serie B è volta al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.
Non è una questione di soldi, ma di motivazioni: Massimo Cellino, come riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, da giorni dice ai dipendenti del Brescia di cercare un nuovo lavoro. Il presidente delle Rondinelle è caduto in uno stato di profonda rassegnazione dopo la gara col Mantova, che ha aperto scenari di retrocessione in Serie C che hanno poi preso concretezza nelle settimane successive.
La voglia di investire è progressivamente calata e lo dimostra il mancato esonero di Rolando Maran per ragioni di bilancio. A ciò si aggiungono le tante cause in corso, ben 5, che distolgono l’attenzione dal campo e complicano la situazione ambientale. La sensazione è che la permanenza in Serie B sia imprescindibile per dormire sonni tranquilli: da un lato il numero uno del club potrebbe ritrovare lo slancio dei giorni migliori, dall’altro l’ipotesi cessione a un fondo americano diverrebbe nuovamente plausibile.
Secondo quanto raccolto da TMW, anche se la promozione col Pisa è a un passo non è detto che Filippo Inzaghi resti alla guida della squadra anche in Serie A. L’allenatore incontrerà la dirigenza e la proprietà a obiettivo raggiunto per poi prendere una decisione in merito al futuro, che secondo il noto portale non è appunto scontata.
A tentare il tecnico sono il Palermo in caso di mancata conferma di Alessio Dionisi e la Salernitana in caso di salvezza, che proverebbe a rilanciarsi. Il massimo campionato è una prospettiva allettante, ma servirà del tempo prima di conoscere la decisione del mister.
Stando a quanto raccolto da CosenzaChannel, il settore ospiti del Luigi Marulla è sold out per la gara Cosenza-Bari. Se il tifo organizzato rossoblù ha scelto di disertare con la squadra a un passo dalla retrocessione, il pubblico pugliese nonostante il momento negativo e qualche contestazione resta accanto alla squadra. Sono stati polverizzati gli 806 tagliandi messi a loro disposizione per sostenere i biancorossi, che hanno bisogno dei 3 punti per continuare nella bagarre playoff.