Sampnews24
·12 Mei 2025
Lotta salvezza, Possanzini (allenatore Mantova): «Dobbiamo pensare solo alla vittoria, i ragazzi sono motivati. Credo in questa cosa»

Sampnews24
·12 Mei 2025
Davide Possanzini, tecnico del Mantova, si è soffermato sull’ultimo match di Serie B contro il Catanzaro che può valere la salvezza in una lotta che coinvolge anche la Sampdoria, impegnata al Romeo Menti contro la Juve Stabia. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa e riportate da Tuttomercatoweb.com.
MATCH – «È vero che il Mantova non ha l’obbligo di vincere, e che anche con una sconfitta potrebbe farcela, ma noi dobbiamo pensare solo alla vittoria. In questi due anni abbiamo sempre lavorato per giocare ogni partita con l’obiettivo di vincere, e domani non sarà diverso. Anche a Salerno l’intenzione era quella: gestire nel primo tempo per sfruttare gli spazi nella ripresa. Non ci siamo riusciti, ma la mentalità resta la stessa. Sappiamo che il Catanzaro è un’ottima squadra, una società modello che raggiunge i playoff per il secondo anno consecutivo. Dobbiamo essere pronti, concentrati, senza farci distrarre da nulla. I ragazzi sono motivati, carichi, positivi. Si respira elettricità e fiducia. Io cercherò di restare lucido per fare le scelte migliori e commettere meno errori possibili».
MOTIVAZIONI – «Io credo che le motivazioni ce le abbia ogni giocatore anche quelle personali. Credo che noi dobbiamo averne tante. Non sono così presuntuoso da pensare di avere più motivazioni dei nostri avversari, ma noi ci giochiamo tutto quello che ci siamo guadagnati, possiamo confermarlo domani. È un tesoro che va custodito come un figlio tra le mani».