DirettaCalcioMercato
·27 Februari 2025
Manchester City, ecco Echeverri: ufficiale l’arrivo dal River Plate

DirettaCalcioMercato
·27 Februari 2025
Dopo averlo acquistato nel 2024, il Manchester City ha ufficializzato l’arrivo di Claudio Echeverri, classeo 2006, alla corte di Guardiola.
Il mercato per il Manchester City non finisce mai. Dopo un mercato di gennaio faraonico, con gli arrivi di Marmoush, Nico Gonzalez, Vitor Reis e Khusanov ha ufficializzato l’arrivo del talento argentino classe 2006 Claudio Echeverri. Il calciatore, ala del River Plate, era stato già acquistato nel 2024 per 14,5 milioni di euro piu 9 di bonus e lasciato in prestito nella squadra sudamericana fino a questo gennaio.
Al momento della scadenza del prestito e avendo incantato nel campionato sudamericano under 20 con 6 gol e 3 assist in 9 partite, il giovane prospetto è stato aggregato alla prima squadra dei Citizens e prenderà parte alle prossime partite di campionato da qui fino alla fine della stagione. Ha firmato un contratto con il club inglese fino al 2028. Un ulteriore rinforzo dunque per Pep Guardiola, che avrà una nuova arma nella speranza di aver acquisito un nuovo talento mondiale.
Come riportato da Fabrizio Romano, il giovane argentino si è mostrato sin da subito visibilmente emozionato e pronto ad iniziare questa nuova avventura con gli azzurri di Manchester. Ha dichiarato di vivere un sogno e di aver sempre sognato di giocare in Europa, oltre ad essere fortunato di competere per una squadra del calibro dei Citizens. Di seguito le parole del calciatore:
“Non posso dirvi quanto sono emozionato di essere qui a Manchester e di poter finalmente definirmi un giocatore del City. Il calcio è stata la mia vita, il mio sogno era quello di giocare per una delle migliori squadre d’Europa. Oggi sono più vicino a quel sogno. Il Manchester City è una delle migliori squadre al mondo. Non solo vincono trofei, ma giocano in modo così bello. Sono un esempio per tutti, mostrano alle persone come giocare a calcio nel modo migliore”.