DirettaCalcioMercato
·31 Oktober 2024
DirettaCalcioMercato
·31 Oktober 2024
Ai microfoni di 433, intervistato da Fabrizio Romano, Lionel Messi ha svelato il perché ha deciso di accettare la proposta dell’Inter Miami.
“C’è molta passione, cosa che in parte non conoscevo. Sapevo della passione per altri sport come il baseball o il basket, ma forse per il calcio era un po’ meno, e invece mi ha sorpreso moltissimo. È una lega molto competitiva, dove giocare in trasferta è difficile. Tutte le squadre diventano forti in casa. Vai in qualsiasi parte degli Stati Uniti e gli stadi sono pieni. La gente è molto appassionata delle proprie squadre, mi ha sorpreso perché non lo conoscevo”.
“Il momento in cui si trovava il club, appena iniziato, e il momento in cui mi trovavo io coincidevano in molte cose affinché si realizzasse. L’idea di contribuire a questa crescita mi ha attratto e sono felice. Il club non si pone limiti, questa è la filosofia. È stato dimostrato da tutto ciò che hanno fatto finora. Dobbiamo continuare a crescere per poter diventare grandi dentro la MLS e perché no, nel mondo”.
“Durante l’anno abbiamo commesso molti errori stupidi che possiamo evitare e che in questi playoff non possiamo permetterci, perché potrebbero costarci l’eliminazione”. Fermo restando però che l’Inter Miami è una potenza: “Credo che siamo tra i favoriti. Ci sono anche squadre forti che non ci regaleranno nulla, ma credo che anche gli altri team ci rispettino”.
Termina così l’intervista a Messi riportata da TuttoMercatoWeb.