Sampnews24
·2 Februari 2025
Sampnews24
·2 Februari 2025
Andrea Mollas, speaker di Radio Laziale, ha fatto il punto sulla nazionale di Luciano Spalletti in esclusiva ai microfoni di Cagliarinews24.com: ecco le dichiarazioni.
La Nazionale italiana del commissario tecnico Luciano Spalletti ha intrapreso un nuovo ciclo con l’inserimento di molti giovani. Cosa ne pensi dei risultati recenti degli Azzurri?
«Io come svolta indicherei la presa di coscienza fatta da Spalletti dopo il disastroso europeo, è tornato sui propri passi, cosa che molti definiscono scontata ma che per me non è. Ha ammesso i propri errori ed ha aggiustato ciò che doveva, cosa dimostrata anche dai risultati. L’Italia ultimamente ha fatto meglio rispetto agli Europei, ora hanno le idee chiare ed un modulo fisso scelto da Spalletti ma questo non basta. Ci sono stati dei passaggi a vuoto e la squadra produce tanto ma poi lì davanti l’Italia ha bisogno di essere più cinica. Si tratta di una squadra giovane che quando prende lo schiaffone si deve vedere se è capace di rispondere. Si parla di politica giovanile ma si fa fatica perché di giovani forti non ne escono fuori, adesso ci si aggrappa alle poche possibilità che si hanno. Una di queste è Mateo Retegui che con Gasperini segna tantissimo e questo potrebbe aiutare la Nazionale. Non è la stessa cosa perché lo vedi per meno partite in Nazionale ma fa ben sperare il fatto che segni così tanto a Bergamo».
Langsung