Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: “Dobbiamo essere meno frenetici e più bravi a gestire il pallone” | OneFootball

Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: “Dobbiamo essere meno frenetici e più bravi a gestire il pallone” | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·9 Februari 2025

Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: “Dobbiamo essere meno frenetici e più bravi a gestire il pallone”

Gambar artikel:Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: “Dobbiamo essere meno frenetici e più bravi a gestire il pallone”

Il Napoli non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro l’Udinese, sprecando un’occasione preziosa per allungare in classifica. Un risultato che lascia l’amaro in bocca agli azzurri, come sottolineato dal capitano Giovanni Di Lorenzo, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara. “Peccato per il pari, ma dobbiamo continuare a lottare dando il massimo. Abbiamo affrontato una squadra fisica che ci ha messo in difficoltà”, ha dichiarato il terzino azzurro.

Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: “Dobbiamo essere meno frenetici e più bravi a gestire il pallone”

Analizzando la prestazione della squadra, Di Lorenzo ha evidenziato alcune difficoltà nel possesso palla: “Non siamo stati troppo puliti con il palleggio. Dobbiamo essere meno frenetici e più bravi a gestire il pallone, cercando di evitare contraccolpi. Thauvin? È un grande attaccante, con qualità importanti. Dobbiamo essere più precisi e calmi”.


Video OneFootball


Sul piano fisico, il capitano ha ammesso le difficoltà incontrate contro i friulani: “Abbiamo affrontato una squadra forte, è stata una partita tosta. Non so se è una questione di brillantezza o di condizione fisica. Spesso si parla di fisico quando in realtà il problema è la pulizia tecnica: le corse all’indietro poi le senti sulle gambe”.

Sulla lotta al vertice, Di Lorenzo ha ribadito la mentalità della squadra: “Se pensiamo allo Scudetto? Non ne parliamo tanto nello spogliatoio. Il campionato è ancora lungo, ci sono tante gare. Non ne parlavamo due anni fa, e non lo facciamo nemmeno adesso. Pensiamo alla prossima partita. Stiamo facendo qualcosa di eccezionale e straordinario. La squadra è concentrata”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Lihat jejak penerbit