gonfialarete.com
·9 Februari 2025
Napoli-Udinese, il match dei ricordi di Inler: “Che emozione tornare in questo stadio”
![Gambar artikel:Napoli-Udinese, il match dei ricordi di Inler: “Che emozione tornare in questo stadio”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F04%2FGettyImages-475701552-1-e1554643559825.jpg)
gonfialarete.com
·9 Februari 2025
Gokhan Inler, ex-calciatore di Napoli e oggi direttore sportivo dell’Udinese, è sicuramente una figura legata a doppio filo alle due squadre. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha condiviso le sue emozioni in vista della partita Napoli-Udinese, una sfida che lo vedrà tornare al Maradona, questa volta dalla panchina.
Inler ha raccontato quanto le due città, Napoli e Udine, gli abbiano dato tanto sia dal punto di vista umano che professionale. “Sono città che mi hanno dato tanto”, ha detto, ricordando le tante soddisfazioni vissute durante la sua carriera, sia con il Napoli che con l’Udinese.
Ripensando ai momenti più belli della sua carriera, ha citato la vittoria delle Coppe Italia, la Supercoppa di Doha e il gol in Champions League contro il Villarreal, che permise al Napoli di qualificarsi agli ottavi. Tornerà al Maradona con una grande emozione, ma da direttore sportivo, con un percorso che lo ha visto recentemente diplomato a Coverciano e fresco di master a Londra.
Inler ha ammesso che il suo ritorno al Maradona non avverrà come giocatore, e ha sottolineato come fuori dal campo sia ben diverso rispetto a quando si era in campo. “Si stava meglio in campo, ovviamente, non solo per l’età che passa. Fuori si soffre e tanto, non hai la possibilità di bruciare le tensioni come quando sei calciatore”, ha osservato.
Per quanto riguarda la partita, Inler si aspetta una sfida difficile e molto fisica, contro un Napoli che considera un avversario di altissimo livello, ricco di talenti e con un allenatore di grande esperienza. “Faremo la nostra parte, ci proveremo, perché questa Udinese sta dimostrando ancora di avere valori”, ha dichiarato, sottolineando l’impegno della sua squadra nonostante la forza del Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/