PianetaSerieB
·19 Februari 2025
🔍 Palermo, EMERGENZA in difesa per Dionisi: tre ipotesi al vaglio. Sarà rivoluzione?

PianetaSerieB
·19 Februari 2025
Il Palermo, reduce da due pareggi per 2-2 che hanno fatto ripiombare l’ambiente in crisi, è atteso dall’ostacolo Cosenza al Marulla. Dionisi, dopo il doppio 2-2 contro Spezia e Mantova, ha espresso la necessità di tornare a rendere la difesa un fortino.
Per farlo, però, avrà bisogno di inventarsi qualcosa di eccezionale, visto che in Calabria 2/3 difensori non saranno presenti. Diakité e Ceccaroni dovranno infatti scontare la squalifica, mentre Nikolaou non è al meglio e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.
Per questo, come apprendiamo dal Giornale di Sicilia, il tecnico studia le alternative. Al vaglio, attualmente, ci sono tre ipotesi. La prima prevedere il ritorno della difesa a 4, con Pierozzi e Lund sulle fasce e Baniya e Magnani in mezzo, consentendo così a Nikolaou di non forzare il rientro. La seconda vedrebbe protagonista ancora la difesa a tre, Con Baniya a destra, Magnani centrale e Nikolaou a sinistra. Mentre la terza, sempre con lo stesso sistema, porterebbe Blin ad arretrare sulla linea dei difensori, con Baniya e Magnani che agirebbero al suo fianco. Da capire, in questo caso, chi dei due verrebbe adattato a sinistra o, anche qui, se forzare il rientro di Nikolaou.