PianetaChampions
·30 Maret 2025
🔥 Poker del Barça contro il Girona: Lewandowski risponde a Mbappé, i suoi numeri sono 🤯

PianetaChampions
·30 Maret 2025
Al “Montjuic” il Barcellona non si fa prendere dalla frenesia e batte il Girona per 4-1, riportandosi a +3 sul Real Madrid (vincente contro il Leganes) e allungando a +9 sull’Atletico (fermato sul pari in casa dell’Espanyol). Aprono le danze i blaugrana al 43′: su punizione defilata, Lamine Yamal trova la deviazione amica di Krejci che con la mano la butta nella propria porta. Al 53′ la riprende il Girona: Blind la imbuca in profondità per Danjuma che è freddissimo davanti a Szczesny e fa 1-1.
Al 61′ i padroni di casa ripassano in vantaggio: Gavi scodella al centro dell’area per la sponda di Fermìn a favore di Lewandowski che con una voleè acrobatica fa passare il pallone sotto le gambe di Gazzaniga. Al 77′ il polacco trova la sua personale doppietta: su azione di contropiede viene servito da uno straordinario De Jong e con estrema precisione la piazza all’angolino. All’85’ il Barça cala il poker con Ferran Torres che sfrutta un tracciante perfetto di Martìn e fulmina il portiere con il mancino.
Come riporta Opta, il Girona ha perso solo il 25% delle partite in trasferta contro il Barcellona in Liga (4 partite: 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta), la percentuale piĂą bassa di sconfitte in trasferta di qualsiasi squadra contro i catalani nella storia della competizione. Statistica della vigilia evidentemente da aggiornare.
Dopo la promozione del Girona in Liga – riporta sempre Opta – solo il Celta Vigo contro il Real Madrid (4) ha segnato più autogol del Girona contro il Barça (3, come in altri quattro casi) in campionato. Sfortunati!
Continua la lotta per la vetta della classifica marcatori tra Lewandowski e Mbappé: il gigante polacco risponde alla doppietta di ieri dell’astro francese, realizzando il suo 24 e 25° gol in Liga e consolidando il suo status di Pichichi. Lo riporta Fabrizio Romano
Robert Lewandowski – riporta Opta – è il primo giocatore della Liga a segnare 25 gol nelle sue prime 28 partite in una stagione dal 2018/19 quando Lionel Messi con il Barça ne realizzò 29. Clamoroso.
Non esiste una squadra di Liga – si legge su Opta – nella storia che abbia segnato 139 gol dopo 45 partite giocate in tutte le competizioni rispetto a quella di Hans-Dieter Flick in questa stagione 2024/25. Che dire, spettacolo!