Polverosi esalta l’Inter: «Ora il triplete è possibile, Lautaro ha fatto vedere la differenza con Kane! Quello che hanno fatto è arte» | OneFootball

Polverosi esalta l’Inter: «Ora il triplete è possibile, Lautaro ha fatto vedere la differenza con Kane! Quello che hanno fatto è arte» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·9 April 2025

Polverosi esalta l’Inter: «Ora il triplete è possibile, Lautaro ha fatto vedere la differenza con Kane! Quello che hanno fatto è arte»

Gambar artikel:Polverosi esalta l’Inter: «Ora il triplete è possibile, Lautaro ha fatto vedere la differenza con Kane! Quello che hanno fatto è arte»

L’analisi di Alberto Polverosi, noto giornalista, sulla sfida di Champions League tra Bayern Monaco-Inter. Tutti i dettagli in merito

Alberto Polverosi ha commentato nel suo editoriale sul Corriere dello Sport la vittoria dell’Inter sul campo del Bayern Monaco in Champions League.

LAUTARO MEGLIO DI KANE – «Il primo passo è fatto, vittoria in Baviera col primo gol del capitano e il secondo in contropiede. Era anche qui la differenza fra l’Inter e il Bayern: Lautaro Martinez ha segnato un gol splendido dentro una prestazione splendida, Kane ha avuto le occasioni migliori, una l’ha stampata sul palo, l’altra l’ha spedita lontano dalla porta».


Video OneFootball


LA PARTITA – «L’Inter ha fatto una grande partita totale: attacco, difesa, pressione, catenaccio, contropiede. Ha giocato da Inter, compatta, concreta, organizzata, sofferente quando il Bayern l’attaccava fin quasi nella sua area, ma mai remissiva, mai impaurita, se non nella parte finale. È stata capace di interpretare le dieci partite che si sono giocate nei 96 minuti in Baviera. Un’elasticità mentale e tattica tipica di questa squadra e del suo allenatore. Il Bayern ha tenuto palla, ha spinto fino all’ultimo istante, ma il muro nerazzurro ha retto. A un certo punto sembrava la riedizione di un Barcellona-Inter nell’anno del triplete, anche allora la resistenza dei nerazzurri fu fantastica. Non bisogna vergognarsi di proteggere la propria porta, è un’arte anche la difesa e l’Inter sa come si fa. Lo dice il suo presente, ma anche la sua storia».

LAUTARO – «Lavora molto per la squadra anche lui, è vero, ma Lautaro lo fa con una rabbia, una grinta e una determinazione che lo trasformano nel leader naturale dell’Inter, leader di fascia e di fatto. Già nel primo tempo avevamo contato tre suoi interventi difensivi e anche l’azione del suo gol era partita da lui a metà campo. Con un capitano così, con una squadra così, si può continuare la corsa alla tripletta».

Lihat jejak penerbit