DirettaCalcioMercato
·13 Mei 2025
PSG-Inter, designato l’arbitro della finale: sarà Istvan Kovacs

DirettaCalcioMercato
·13 Mei 2025
La UEFA ha designato l’arbitro della finale di Champions League tra PSG e Inter del prossimo 31 maggio: sarà Istvan Kovacs.
L’attesa cresce sempre di più per quanto riguarda la prossima finale di Champions League. Il PSG e l’Inter si stanno preparando in modo diverso alla gara: i parigini sono già campioni di Francia e stanno affrontando le ultime partite della stagione con la massima calma, mentre i nerazzurri sono in piena lotta per il titolo con il Napoli in una bagarre che non si risolverà prima dell’ultima di campionato e che non permetterà agli uomini di Inzaghi di riposarsi. In questo clima diverso, la UEFA ha designato l’arbitro della prossima finale: sarà Istvan Kovacs, arbitro romeno 40enne di grande esperienza europea.
Kovacs, come detto, è un arbitro di grande esperienza europea. Il 40enne è arbitro internazionale FIFA dal 2018 e arbitro d’élite UEFA dal 2019; inoltre, è stato il quarto uomo nella finale di Istanbul persa dai nerazzurri per 0-1 contro il Manchester City nello scorso 2023. Ha arbitrato anche la finale di Conference League vinta dalla Roma contro il Feyenoord nel 2022 e la finale di Europa League del 2024 dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen. I tifosi nerazzurri, dunque, sperano in quello che sarebbe il terzo successo di un italiana con l’arbitro alla guida del match.