DirettaCalcioMercato
·6 Mei 2025
Recupera Lewandowski, chance dal 1′ per Lautaro? Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

DirettaCalcioMercato
·6 Mei 2025
Oggi alle ore 21 si svolgerà il match di ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Ecco le probabili formazioni.
Questa sera ci sarà il ritorno dell’attesissima semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. La partita di andata è stata un vero e proprio spettacolo: un 3-3 pirotecnico con colpi di scena da una parte e dall’altra, che ha lasciato gli spettatori di tutto il mondo a bocca aperta. Adesso, però, è tempo di resoconti: seppur spettacolare, il 3-3 è un pareggio e non avvantaggia nessuna delle due squadre, quindi la vittoria in questa sfida sarà fondamentale per raggiungere una finale che per il Barcellona manca da 10 anni, mentre per l’Inter varrebbe come possibile rivalsa rispetto a quella persa due anni fa contro il Manchester City. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
BARCELONA, SPAIN – OCTOBER 20: Robert Lewandowski of FC Barcelona celebrates their team’s first goal during the La Liga EA Sports match between FC Barcelona and Sevilla FC at Estadi Olimpic Lluis Companys on October 20, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Nell’Inter di Simone Inzaghi classico 3-5-2 che vede tra i pali Sommer; difesa a 3 con Bisseck, Acerbi e Bastoni; centrocampo a 5 con Dumfries (autore di una doppietta all’andata e MOTM della sfida) e Dimarco sulle fasce mentre, al centro, i soliti 3, ovvero Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti confermato Thuram che ha ormai smaltito l’infortunio che in questo 2025 non gli ha dato tregua mentre Inzaghi, nella rifinitura di ieri, ha provato Lautaro Martinez nell’11 titolare della sfida. Secondo Sky Sport, infatti, è lui il probabile titolare della sfida: il capitano dunque recupera in tempo per la gara più importante della stagione dei nerazzurri.
Nel Barcellona di Hansi Flick solito 4-2-3-1 con in porta il confermatissimo Sczeszny. Difesa a 4 con centrali Cubarsì e Inigo Martinez mentre sulle fasce, a causa degli infortuni di Balde e Koundè, ci saranno il duttile Eric Garcia e Gerard Martin. Centrocampo a 2 composto da De Jong e Pedri, mentre la trequarti sarà la solita con Dani Olmo centrale e ai suoi lati Raphinha e Lamine Yamal. Come unica punta agirà Ferran Torres, rivitalizzato da Flick in questa stagione; tuttavia, come confermato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, Robert Lewandowski è recuperato e siederà in panchina pronto a subentrare per i Blaugrana.
Ecco le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsì, Inigo Martinez, Gerard Martin; de Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick