Rensch e Gollini, oggi visite e firme | OneFootball

Rensch e Gollini, oggi visite e firme | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·23 Januari 2025

Rensch e Gollini, oggi visite e firme

Gambar artikel:Rensch e Gollini, oggi visite e firme

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Il primo è arrivato in aereo, il secondo invece con un van: entrambi sono pronti a cominciare la loro avventura in giallorosso. Devyne Rensch e Pierluigi Gollini sono i primi arrivi della Roma nel mercato invernale e oggi firmeranno i rispettivi contratti al Fulvio Bernardini dopo le visite mediche di idoneità sportiva. L’esterno olandese arriva dall’Ajax, il portiere invece dall’Atalanta dopo il prestito al Genoa: oggi guarderanno la partita contro l’AZ Alkmaar dalle camere dei loro alberghi e da domani abbracceranno i nuovi compagni di squadra e, naturalmente, il loro tecnico.

Rensch martedì sera ha avuto il via libera dall’Ajax per partire il giorno successivo ed è sbarcato ieri pomeriggio alle 15.15 al terminal privato di Ciampino. Nella giornata piovosa della Capitale ha svolto le visite mediche al Campus Bio-Medico, oggi sarà il giorno invece del primo tour del Fulvio Bernardini, delle foto di rito e della prima intervista ai canali ufficiali del club. Dove naturalmente mostrerà tutta la sua soddisfazione per un trasferimento che ha voluto dalla scorsa estate, quando la Roma aveva chiesto informazioni all’Ajax salvo poi defilarsi per le richieste troppo alte degli olandesi nonostante il ragazzo cominciasse la stagione con il contratto in scadenza. Devyne ha aspettato la Roma, ha rifiutato diverse proposte economiche ricevute all’estero e la richiesta dell’Ajax di rinnovo: la fumata bianca è arrivata tre giorni fa con l’accordo tra i due club per 5 milioni di euro più uno di bonus.


Video OneFootball


Il giocatore invece percepirà 1,2 milioni di euro fino al 2029. La maglia è già stata scelta: indosserà la numero 2, quella che aveva all’Ajax, indossata fino alla scorsa stagione da Rick Karsdorp, suo connazionale. E spera di farlo già domenica prossima quando i giallorossi voleranno a Udine per giocare al Bluenergy Stadium. Sicuramente andrà in panchina, vedremo se Ranieri lo utilizzerà o se prima vorrà lavorarci su per adattarlo al meglio alle sue tattiche. Sarà sicuramente in panchina anche Pierluigi Gollini, arrivato per essere il vice di Svilar dopo la cessione di Ryan al Lens per 800 mila euro. Il portiere ha raggiunto la Capitale nel tardo pomeriggio di ieri dopo il lungo viaggio in van da Genova. Un arrivo, come quello di Rensch, cercato già in estate: il primo contatto con Gollini lo ha avuto De Rossi, con la promessa di riparlarne a gennaio. Promessa mantenuta da Ranieri. Oggi visite e firma, poi subito in campo con il preparatore dei portieri Farelli per cominciare il lavoro a Trigoria. E Gollini è stato chiamato anche per questo, per alzare l’asticella negli allenamenti. Ecco i primi due innesti, ora per Ghisolfi è tempo di concentrarsi anche sulle uscite per arrivare in questi ultimi dieci giorni a un vice Dovbyk, un centrocampista e un difensore centrale.

Lihat jejak penerbit