gonfialarete.com
·7 Februari 2025
Repubblica – Napoli, Conte ha ricompattato il gruppo dopo il calciomercato invernale
![Gambar artikel:Repubblica – Napoli, Conte ha ricompattato il gruppo dopo il calciomercato invernale](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FScreenshot_1-2-2025_141639_www.youtube.com_.jpeg)
gonfialarete.com
·7 Februari 2025
L’edizione odierna de “La Repubblica” si è soffermata sulla situazione in casa Napoli e sul tecnico azzurro Antonio Conte.
La squadra è stata infatti indebolita sul più bello e poco importa di chi siano stati gli errori, i diktat e le omissioni, al tirar delle somme. Per questo a Castel Volturno la parola d’ordine è voltare subito pagina, trasformando in una motivazione in più il mancato arrivo dei rinforzi, che sarebbero stati ovviamente quanto mai preziosi per contrastare lo strapotere dell’Inter nel braccio di ferro per lo scudetto. Non si vive tuttavia di rimpianti e ora tocca agli azzurri dare il buon esempio ai loro tifosi, che domenica sera (ore 20.45) al Maradona contro l’Udinese saranno più di 50mila e si aspettano dalla capolista una prova d’orgoglio e attaccamento alla maglia, per non smettere di sognare fino alla fine.
Per restare aggrappati lassù c’è bisogno dell’aiuto di tutti e la chiusura del mercato ha avuto almeno un effetto collaterale positivo: ricompattando il gruppo. Gli scontenti sanno infatti che rimarranno a Napoli almeno fino al termine della stagione e d’ora in poi avranno dunque solamente una scelta: darsi da fare per scalare le gerarchie e ritagliarsi un posto al sole, nelle 15 finali che aspettano gli azzurri. I rinforzi per Conte possono spuntare in casa e sono d’esempio per le altre seconde linee gli exploit di Juan Jesus e Spinazzola, che stanno sfruttando bene le loro chance di diventare protagonisti.
Carlo Gioia