Roma, Jurić: “Mancini ha recuperato, mentre Soulé vedremo oggi. Hummels? N’Dicka mi dà più sicurezza” | OneFootball

Roma, Jurić: “Mancini ha recuperato, mentre Soulé vedremo oggi. Hummels? N’Dicka mi dà più sicurezza” | OneFootball

Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·26 Oktober 2024

Roma, Jurić: “Mancini ha recuperato, mentre Soulé vedremo oggi. Hummels? N’Dicka mi dà più sicurezza”

Gambar artikel:Roma, Jurić: “Mancini ha recuperato, mentre Soulé vedremo oggi. Hummels? N’Dicka mi dà più sicurezza”

Ivan Jurć ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Roma.

Condizione squadra? Stanno bene, anche Dybala Pellegrini. Non sono riusciti a sbloccarli ma sono molto presenti nelle azioni e hanno occasioni. Speriamo migliorino in fase realizzativa. Mancini ha recuperato, Soulé vedremo oggi”.


Video OneFootball


”La Fiorentina ha una rosa di qualità, nelle ultime 3/4 partite sta facendo molto bene, è ben organizzata”.

Come si può migliorare in fase offensiva? Ci sono stati tanti pali e tante situazioni nitide in cui abbiamo sbagliato. Bisogna crederci un po’ di più, la qualità e la tecnica ci sono, noi continuiamo a lavorarci. Speriamo di sbloccarci”.

Contro la Fiorentina è decisiva? Penso che la squadra ha preso la strada giusta su tante cose, anche con la Dinamo l’abbiamo dimostrato. Per vincere le partite bisogna essere molto cattivi davanti la porta e non calare di attenzione. È uno scontro diretto e ha un valore specifico, vogliamo fare una grande vittoria”.

Hummels? Quello che ho spiegato l’ultima volta è semplice, in allenamento guardo chi sta meglio. L’allenatore non guarda età e curriculum, ma chi mi dà più sicurezza. Anche con Hermoso che viene dall’Atlético è così. N’dicka a sinistra? Per me può diventare un top player al centro, mi sta dimostrando questo e domani avrà una prova difficilissima con Kean. Su Hummels si tratta di una scelta tecnica”.

Saelemaekers, El Shaarawy e Zalewski? Per il primo non voglio affrettare i tempi ma sta procedendo bene il recupero, El Shaarawy potrebbe tornare nella prossima. Al terzo vanno fatti i complimenti per la partita contro la Dinamo dove mentalmente è stato top, concentrato e sul pezzo. Tutti avevamo un po’ di paura ma lui che è giovane ha reagito molto bene, mi spiace per la situazione in cui si trova. Mentalmente è forte, non è un bambino”.

Questa rosa può arrivare tra le prime 4? Su tante cose su cui avevo paura siamo andati oltre, ma dobbiamo ricostruire lo spirito per sentirci più grandi. Ogni calciatore migliorerà, come ho fatto con qualunque giocatore nella mia carriera. Ho tanti calciatori interessanti e da lavorare, anche quelli più grandi che ho possono migliorare sia fisicamente che nel gioco”.

Termina così la conferenza stampa dell’allenatore della Roma.

Lihat jejak penerbit