DirettaCalcioMercato
·9 Mei 2025
Roma, su Fàbregas non ci sono solo i giallorossi: interesse anche del Leverkusen

DirettaCalcioMercato
·9 Mei 2025
Il futuro di Cesc Fàbregas potrebbe non essere più a Como: il tecnico spagnolo è corteggiato sia dalla Roma che dal Bayer Leverkusen.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Cesc Fàbregas ha attirato l’attenzione di diversi top club europei. Oltre all’interesse concreto della Roma, il tecnico spagnolo piace anche al Bayer Leverkusen, visto che al termine della stagione le Aspirine saluteranno Xabi Alonso, prossimo al matrimonio con il Real Madrid.
Attraverso un comunicato, il Leverkusen ha ufficializzato l’addio al termine della stagione di Xabi Alonso. “Dopo quasi due anni e mezzo, e durante il periodo di maggior successo nella storia del club, il nostro capo allenatore, Xabi Alonso, lascerà il Bayer Leverkusen alla fine della stagione”.
Arrivato nell’ottobre 2022, Alonso ha trasformato radicalmente il Leverkusen, portandolo in cima alla Bundesliga con un calcio moderno, organizzato e spettacolare. Con una filosofia tattica raffinata e una leadership silenziosa ma incisiva, Alonso ha saputo valorizzare giovani talenti e rilanciare veterani, costruendo una squadra temibile in Germania e in Europa, arrivando a conquistare la Bundesliga e giungendo in finale di Europa League. La sua decisione di lasciare, già maturata da tempo, è legata alla volontà di affrontare nuove sfide professionali, con club come il Real Madrid, di cui pare certo l’approdo nella prossima stagione.