Juventusnews24
·21 Mei 2025
Rugani saluta l’Ajax: «Purtroppo non è finita come tutti avremmo voluto e meritato. Aver giocato qui è una grande fonte d’orgoglio, un pezzo del mio cuore rimarrà olandese» – FOTO

Juventusnews24
·21 Mei 2025
Il difensore della Juve Daniele Rugani ha finito il suo anno in prestito con l’Ajax e ha salutato così i tifosi tramite il proprio profilo Instagram.
PAROLE – «Purtroppo non è finita come tutti avremmo voluto – o probabilmente meritato. Tanti momenti indimenticabili, quante emozioni in questo momento, e le lacrime di un ultimo capitolo che avevo davvero sognato si sarebbero svolte in modo diverso. Ma queste sono lacrime di orgoglio – di chi ha dato tutto, ha creduto fino alla fine, e avrebbe fatto di tutto per festeggiare con te. A volte la vita non restituisce ciò che ci metti, ma questo viaggio è stato comunque qualcosa di veramente speciale, e io posso solo essere orgoglioso di averne fatto parte.
Far parte di un club come l’Ajax e di una città come Amsterdam è stato un onore incredibile. Guardarsi indietro un giorno e dire che ho giocato per l’Ajax è una grande fonte di orgoglio. Grazie di cuore a tutti i miei compagni di squadra che mi hanno fatto sentire parte di un gruppo fantastico, fatto di grandi uomini ancor prima di grandi giocatori. Sono sicuro che questa squadra ha ancora molte pagine importanti da scrivere. Un enorme grazie a te, coach, per questa grande opportunità: sai quanto ti sarò sempre grato. Grazie a tutto lo staff – persone eccezionali il cui lavoro è stato niente meno che monumentale, riportando quello spirito, quella fame di soffrire e sognare insieme.
In questi mesi, ho incontrato persone umili, e ora le saluto da amici. E questo, per me, è uno dei più grandi doni della vita.Grazie a tutti coloro che mi sono stati accanto. Grazie alla mia famiglia. E grazie a voi, nostri incredibili fan, che ci avete supportato e spinto per tutta la stagione. Ho così tanti ricordi di momenti magici che mi hai regalato — non credo sarà mai possibile toglierli dalla mente o dal cuore.
Sono certo che presto arriveranno giorni di grande trionfo, perché l’Ajax sta diventando di nuovo spaventoso, e non vedo l’ora di vedere questi colori tornare a vincere. Un pezzo del mio cuore rimarrà sempre un po’ olandese».