Sampdoria in C, soffrono anche gli ex: i messaggi degli storici blucerchiati, ma non solo… | OneFootball

Sampdoria in C, soffrono anche gli ex: i messaggi degli storici blucerchiati, ma non solo… | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·15 Mei 2025

Sampdoria in C, soffrono anche gli ex: i messaggi degli storici blucerchiati, ma non solo…

Gambar artikel:Sampdoria in C, soffrono anche gli ex: i messaggi degli storici blucerchiati, ma non solo…

Dopo la drammatica retrocessione in Serie C, la Sampdoria ha ricevuto messaggi di conforto da parte di diversi ex giocatori e dirigenti calcistici: ecco chi sono.

Un periodo molto buio per la Sampdoria, che con la retrocessione in Serie C dovrà ripartire praticamente da zero. Intanto, nelle ore successive alla notizia del dramma sportivo, molti personaggi del mondo del calcio si sono stretti intorno al club blucerchiato, mandando messaggi di conforto attraverso i social media in seguito al pareggio con la Juve Stabia, che ha condannato i liguri alla Serie C. Molti ex Samp hanno espresso il loro cordoglio nei confronti della squadra, a sottolineare come l’ambiente abbia sempre lasciato dei ricordi nei cuori di chi è passato.


Video OneFootball


Sampdoria, i messaggi di conforto

Il primo ad esprimere il suo sconforto è stato Lucas Torreira, in blucerchiato dal 2016 al 2018.

Dopo Torreira, anche Bram Nuytinck ha mandato un messaggio alla Sampdoria, pur avendo trascorso a Genova solo 6 mesi.

Anche Luis Muriel ha voluto augurare il meglio per il futuro alla Sampdoria, con una storia su Instagram.

Anche Emiliano Viviano, ex portiere storico della Sampdoria ben 5 anni trascorsi in Liguria, ha commentato il periodo negativo, dicendo anche:

Parole di conforto per l’ex Nicola Pozzi, che ha commentato nelle sue storie Instagram:

“Ieri, oggi, domani

Ovunque tu sarai

Ovunque noi saremo”

Un grande ex Sampdoria come Roberto Mancini non poteva esimersi dal commentare la tragedia. Ecco le sue parole a Cittaceleste e Radiosei:

“Per la Sampdoria oggi è un giorno triste. La Sampdoria ha dei grandi tifosi, quella è la sua forza nonostante oggi sia un giorno difficile per tutti i sampdoriani. Ho vissuto male la retrocessione, uno non se l’aspetta mai. Il calcio e lo sport sono anche questo, ma la Samp purtroppo non deve trovarsi lì e quando ti ci trovi poi diventa pericoloso. Le squadre si giocano le partite sempre al 100%. La colpa? Non so di chi sia, ma oggi è un giorno difficile, è il giorno dopo. Ma come ho detto prima la Samp ha un grande patrimonio: i suoi tifosi. Da lì sicuramente ripartirà e tornerà a essere quella che è sempre stata e tornerà nel campionato che merita. Io sono un tifoso, un tifosissimo. E oggi sono dispiaciuto come tutti i tifosi”.

Grande disappunto anche per Quagliarella dopo la retrocessione in Serie C. L’ex calciatore ha infatti pubblicato su Instagram una storia, con scritto:

“Un dolore sportivo non sarà mai più forte dell’Unione blucerchiata. Sempre con Voi, Forza Doria!”

Anche fuori dall’ambiente blucerchiato sono arrivate parole di grande conforto, a partire dal presidente della Federcalcio Gabriele Gravina:

“Una perdita incredibile per il calcio sia di Serie A che di B. Nell’arco di due anni una società così storica credo che apra una ferita nel racconto dei valori del nostro sport. Ma le leggi del calcio sono queste, non sempre è tutto scontato. Dispiace ma siamo convinti che una società così blasonata avrà modo di poter risalire in tempi molto rapidi”.

Parole confortanti anche da parte del cantante Olly, tifoso proprio della Doria:

“Sei stata al mio fianco e io resterò al tuo. Forza Sampdoria”

Lihat jejak penerbit