Sassuolo, che bella notizia: Berardi ritorna in campo! | OneFootball

Sassuolo, che bella notizia: Berardi ritorna in campo! | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4 Oktober 2024

Sassuolo, che bella notizia: Berardi ritorna in campo!

Gambar artikel:Sassuolo, che bella notizia: Berardi ritorna in campo!

Dopo sette mesi di stop, Domenico Berardi è pronto a tornare in campo. Ad annunciarlo è il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, alla vigilia della partita contro il Cittadella.

Una bella notizia per il Sassuolo e per tutto il calcio italiano. A sette mesi dalla rottura del tendine d’Achille nel nefasto pomeriggio del Bentegodi di Verona, Domenico Berardi tornerà a disposizione per la gara contro il Cittadella, in programma sabato pomeriggio al “Mapei Stadium”, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Ad annunciarlo è stato proprio il tecnico nero verde Fabio Grosso, con le dichiarazioni che seguono.


Video OneFootball


Sassuolo, Berardi è recuperato: le parole di Grosso

“Abbiamo una bella notizia: Domenico è recuperato. Nelle ultime settimane ha raggiunto i compagni, lo ha fatto con grande entusiasmo e avremo anche lui nel gruppo squadra. Felicissimi di ritrovarlo. Ci ha messo tanto impegno e tanta determinazione per recuperare. A livello fisico ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione ma ha grande carisma e personalità, siamo felici di trovarlo nel gruppo squadra. Di infortunati abbiamo solo Lovato. Abbiamo un gruppo grande e saranno richieste delle scelte, mi prendo quest’oggi per prendere le decisioni ma Berardi farà parte del gruppo”.

Può partire dall’inizio o può entrare nel finale?

“Dall’inizio non credo sia il caso di proporlo. È con noi, siamo felicissimi di averlo, potremo usare questa arma nel corso della gara”.

Squadra offensivamente carente: è un problema di testa o tecnico-tattico? L’ingresso di Berardi quanto può essere uno stimolo?

“Di Domenico abbiamo già detto, siamo felicissimi di riaverlo, è molta bella l’energia e la partecipazione che sta mettendo. Per il resto non mi piace parlare di problemi ma di partite in cui si sono fatte cose positive e meno positive, poi di partita in partita sembra che il problema si possa invertire ma per me c’è una linea da seguire in cui si provano tutte le cose da migliorare, poi le variabili in una partita sono tantissime. Dobbiamo essere bravi a riconoscere le situazioni che si creano durante la gara”.

Lihat jejak penerbit