gonfialarete.com
·6 Februari 2025
gonfialarete.com
·6 Februari 2025
Gigi Buffon, capodelegazione della Nazionale italiana, ha parlato a margine della presentazione del primo album Panini dedicato alle calciatrici. L’ex portiere ha sottolineato l’importanza dell’evento, definendolo “un giorno epocale”.
“Le giocatrici, con il loro modo di sognare e lottare, hanno ottenuto un riconoscimento meritato. È bellissimo vedere che, all’interno della FIGC, tutte le componenti remano nella stessa direzione. Si è creata un’empatia speciale, siamo una grande famiglia. Questo sarà un album che farà storia”, ha dichiarato Buffon, come riportato da Tuttosport.
Buffon si è poi soffermato sulla lotta al vertice in Serie A: “Credo che la classifica premi in maniera corretta le squadre per ciò che hanno dimostrato finora. Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all’ultima giornata ed è giusto che sia così”. Parlando della sua ex squadra, Buffon ha riconosciuto alcuni problemi: “Ci sono state più difficoltà del previsto, ma dall’esterno è difficile giudicare. Solo chi è dentro può sapere davvero quali siano i problemi e cosa invece stia funzionando”.
Infine, un commento sul trasferimento di Nicolò Fagioli alla Fiorentina: “Da tifoso e dirigente dell’Italia, se dovesse giocare con continuità sarebbe un bene per noi. Per la sua storia personale, sarebbe stato bello vederlo concludere la carriera alla Juve, ma esistono esigenze e priorità sia per i giocatori che per i club”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/