Sissoko: «Vittoria meritata con la Lazio, è una Juve già da Scudetto. Douglas Luiz? Le sue difficoltà me le spiego così» – ESCLUSIVA | OneFootball

Sissoko: «Vittoria meritata con la Lazio, è una Juve già da Scudetto. Douglas Luiz? Le sue difficoltà me le spiego così» – ESCLUSIVA | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·20 Oktober 2024

Sissoko: «Vittoria meritata con la Lazio, è una Juve già da Scudetto. Douglas Luiz? Le sue difficoltà me le spiego così» – ESCLUSIVA

Gambar artikel:Sissoko: «Vittoria meritata con la Lazio, è una Juve già da Scudetto. Douglas Luiz? Le sue difficoltà me le spiego così» – ESCLUSIVA

Sissoko, ex centrocampista bianconero, ha così parlato in esclusiva a Juventusnews24 dopo la vittoria sulla Lazio: le sue dichiarazioni

La Juve torna a vincere in campionato. I bianconeri superano 1-0 la Lazio grazie all’autorete di Mario Gila nel finale di gara e ottengono i tre punti che allo Stadium mancavano da ormai due mesi. Di questo, e non solo, ha parlato l’ex centrocampista Mohamed Sissoko in esclusiva a Juventusnews24.

Che Juve hai visto contro la Lazio? E’ stata una vittoria meritata?


Video OneFootball


«La Juventus secondo me sta giocando molto bene, ha un gruppo che sta lavorando bene e la verità è che è una squadra che può vincere lo Scudetto. Contro la Lazio è stata una vittoria meritata. Alla fine l’importante nel calcio è vincere le partite, ieri hanno preso tre punti che sono molto importanti per la classifica».

Quindi questa è già una Juve da Scudetto?

«Per me si, hanno preso un grandissimo allenatore che conosce bene il calcio e i giocatori. Con il lavoro che sta facendo Thiago Motta dobbiamo puntare sulla Juventus. E’ un club che ha una sua storia, l’Inter negli ultimi anni ha vinto lo Scudetto, però la Juve ha grandi giocatori. E’ una squadra molto equlibrata, che con talento, esperienza e gioventù può dire la sua».

Come si spiegano le difficoltà della Juve, in certe partite, di andare in gol?

«E’ normale. C’è bisogno di tempo, che l’allenatore metta in pratica il suo metodo per vincere le partite e questa cosa non si fa in un mese. Non si fa subito, ma con il passare del tempo. Motta sta facendo un lavoro importante e sono convinto che nella seconda parte della stagione la Juve sarà anche meglio di quella di adesso».

Come giudichi, nel complesso, l’inizio di stagione di Douglas Luiz? Ieri è sembrato in ripresa in alcuni frangenti di gara…

«Anche con lui serve pazienza. Bisogna dargli il tempo di adattarsi. Io dico che, se la Juve ha speso tanto per questo tipo di giocatore, allora sa che può portare qualcosa di positivo al suo gioco. Piano piano verrà fuori anche lui».

Che idea ti sei fatto invece di Thuram? Con il passare delle giornate si sta ritagliando uno spazio sempre più importante.

«Thuram è un giocatore giovane, ma che allo stesso tempo ha già tanta esperienza a livello internazionale. E’ un calciatore che sicuramente rappresenta il futuro della Juventus, bisogna puntare tanto su di lui. E’ considerato un grande talento in Francia e anche in Italia saprà confermarsi».

Secondo te quando riusciremo a rivedere il Koopmeiners di Bergamo?

«Anche per lui, secondo me, vale lo stesso discorso fatto per Douglas Luiz. Giocare alla Juve non è facile, c’è bisogno di tempo per adattarsi alla pressione e al modo di giocare nuovo. Non è facile, ma siamo all’inizio e anche lui piano piano si rivelerà un elemento molto importante».

Fagioli merita un posto da titolare a centrocampo? Con la Lazio, nonostante i problemi accusati in Nazionale, è entrato molto bene.

«Al momento non so, ma Motta ha tanta competenza. Alla fine è l’allenatore che decide il suo undici e sa ogni giocatore cosa può dare alla causa. Io di Fagioli posso solo dire che ha tanto talento e saprà come dare il suo contributo».

Cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime sfide con Stoccarda e Inter?

«Sarà una settimana molto difficile. In Champions bisogna vincere per avere la giusta fiducia da mettere poi in campo con l’Inter, in una gara che sarà molto importante. Cosa mi aspetto dal match di San Siro? Una vittoria della Juventus».

Dopo il flop dell’Europeo l’Italia è già riuscita a tornare sulla strada giusta?

«L’Italia è una grande Nazionale, ha una storia molto importante, con giocatori importanti. Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro e io sono convinto che al prossimo Mondiale si potrà anche puntare sull’Italia. Ha una squadra di grande talento».

Si ringrazia Mohamed Sissoko per la cortesia e la disponibilità dimostrate nel corso di questa intervista

Lihat jejak penerbit