gonfialarete.com
·13 Mei 2025
Supercoppa 2026, confermato il format a quattro squadre: ci sarà anche il Napoli di Antonio Conte

gonfialarete.com
·13 Mei 2025
Dopo l’ultimo turno di campionato, che ha visto il Napoli di Antonio Conte frenare improvvisamente contro il Genoa di Patrick Vieira, sono arrivati i verdetti ufficiali sulle squadre che prenderanno parte alla Supercoppa Italiana 2025/2026.
Con il raggiungimento matematico di quota 77 punti, Napoli ed Inter si sono aggiudicati un posto nella prossima Supercoppa Italiana, che si disputerà il prossimo anno con l’ormai consueto format a quattro squadre. Le due compagini, rispettivamente prima e seconda del campionato di Serie A, hanno raggiunto le già qualificate Bologna e Milan, le quali hanno strappato il pass per la Supercoppa grazie all’accesso in finale di Coppa Italia.
Nonostante l’accordo per un altro anno con l’Arabia Saudita, nazione ospitante del torneo nelle scorse tre edizioni, la Serie A potrebbe incredibilmente optare per un’ulteriore soluzione, che vedrebbe incredibilmente l’India come nuovo paese in cui far disputare il torneo. Non è nemmeno da escludere un possibile svolgimento negli impianti italiani, che mancano all’appello dal lontano 2022, anno in cui a sollevare al cielo la coppa fu l’Inter di Simone Inzaghi.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/