Thomas Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra | OneFootball

Thomas Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·16 Oktober 2024

Thomas Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra

Gambar artikel:Thomas Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra

Il comunicato

In mattinata è giunta l'ufficialità con il comunicato emesso dalla Football Association: "Il vincitore della UEFA Champions League, Thomas Tuchel, è il nuovo allenatore della squadra maschile senior dell’Inghilterra e sarà assistito dal rinomato allenatore inglese Anthony Barry... Il processo riservato, che ha visto diversi candidati intervistati, è stato guidato dall’amministratore delegato della FA, Mark Bullingham, e dal direttore tecnico del settore maschile, John McDermott, e ha portato all’identificazione di Tuchel come la scelta preferita. La decisione di assumere Tuchel e Barry è stata approvata dal consiglio della FA all’inizio della scorsa settimana, e Tuchel ha firmato il suo contratto martedì 8 ottobre. L’annuncio è stato posticipato per ridurre al minimo le distrazioni durante il ritiro internazionale appena concluso...".

Missione Mondiali 2026

Il mandato dell'ex mister di Chelsea e Bayern Monaco avrà inizio dal primo gennaio 2025 con l'obiettivo dichiarato di qualificarsi e ottenere successi nel Mondiale del 2026 che si svolgerà in USAMessico e Canada. Tuchel, dal canto suo, non si nasconde e ha rilasciato già alcune dichiarazioni: "Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare la squadra dell’Inghilterra. Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo paese, e mi ha già regalato momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l’Inghilterra è un grande privilegio, e l’opportunità di lavorare con questo gruppo speciale e talentuoso di giocatori è molto entusiasmante".


Video OneFootball


La durata del contratto

Termina così il periodo di gestione ad interim affidato a Lee Carsley. Smentite le voci di un possibile interessamento dei vertici federali inglesi a Pep Guardiola, ancora vincolato dal contratto con il Manchester CityTuchel ha firmato un accordo di 2 anni.



Lihat jejak penerbit